Sport

TENNIS, SINNER NUOVO NR. 2 DEL MONDO, BATTUTO DIMITROV A MIAMI

Con un perentorio 6-3 6-1 l'altoatesino si aggiudica il 1000 di Miami

Foto: Italpress ©

Jannik Sinner ha vinto il Miami Open. Sinner si è imposto con il punteggio di 6-3 6-1 sul bulgaro Grigor Dimitrov. Grazie a questo successo il 22enne di Sesto Pusteria scavalca lo spagnolo Carlos Alcaraz per una manciata di punti e diventa per la prima volta numero 2 della classifica ATP, davanti a lui c’è solo Djokovic a poco più di 1000 punti avanti.

L’altoatesino vince il 13° titolo ATP, il 3° stagionale e il 2° 1000 della carriera. Ventidue vittorie e una sconfitta nel 2024.

Ora Sinner si prenderà una settimana di riposo e tornerà in campo a Monte Carlo, per il primo grande torneo sulla terra battuta.

1 Aprile 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MONDIALI SKICROSS, BRONZO A SQUADRE DI YANICK GUNSCH CON JOLE GALLI

Ed un altro bronzo iridato sempre a St. Moritz, dopo quello di Aaron March nello snowboard, è arrivato anche dallo skicross nella gara a squadre con l’altoatesino Yanick Gunsch e Jole Galli, battuta Francia 1. L’Italia conferma così lo stesso colore di medaglia già conquistato due anni fa a Bakuriani, in Georgia. Cambiano gli attori, … Continua a leggere

CORVARA, SMASCHERATA COPPIA ITALIANA DI FALSI OPERATORI DI BANCA

due coniugi italiani incensurati residenti nella provincia di Napoli sono stati denunciati a piede libero per “truffa in concorso” dai Carabinieri di Corvara in Badia, in provincia di Bolzano, in seguito alla denuncia di un turista residente nella provincia di Pavia. La coppia aveva messo in piedi la truffa facendo finta di agire per conto … Continua a leggere

SNOWBOARD MONDIALI, AARON MARCH E’ DI BRONZO NELLO SLALOM PARALLELO

Dopo l’oro di Roland Fischnaller di venerdì scorso nel gigante parallelo, un altro altoatesino, Aaron March, è medaglia di bronzo, questa volta nello slalom parallelo ai Mondiali di St. Moritz, in Svizzera. Dopo averlo sfiorato a più riprese, il trentottenne altoatesino riesce finalmente a salire sul podio iridato in una prova individuale, dopo la medaglia … Continua a leggere