Successo per Yanik Sinner impegnato oltre oceano agli Us Open di Tennis, troneo del grande slam. Nel terzo turno sul terreno veloce di New York disputato ieri il giovane talento di Sesto Pusteria, numero 13 del tabellone, è andato a vincere al termine di 5 combattuti set sul francese Monfil (nr. 17 del tabellone) per 7-6 6-2 4-6 4-6 6-4 approdando così agli ottavi di finale. E’ la prima volta per Sinner in carriera il raggiungimento di questo importante traguardo.
Lunedì Sinner affronterà il tedesco Alexander Zverev, nr. 4 del mondo, uno dei grandi favoriti per la vittoria finale di questo torneo, in un match sicuramente impegnativo per sperare di approdare così per la prima volta in carriera ai quarti di finale del torneo statunitense.
Nulla da fare, invece, per il caldarese Andreas Seppi, nr. 86 del mondo, sconfitto in 4 set dal tedesco Oscar Otte, giocatore di cinquanta posizioni più indietro rispetto all’altoatesino nella classifica mondiale. 3-6 4-6 6-2 5-7 il punteggio a sfavore del 37enne Seppi che così negli ottavi non potrà incrociare la racchetta con il suo connazionale Matteo Berrettini.
Un risultato storico comunque per il tennis italiano è già stato raggiunto grazie a Sinner e l’altro azzurro Berrettini: è la prima volta nella storia del nostro tennis che due italiani approdano insieme agli ottavi di finale a Flushing Meadows. [vs]