Dopo 3 ore e 9 minuti Jannik Sinner batte per la prima volta il nr. 1 del mondo Novak Djokovic in tre set 7-5 6-7 7-6 nel secondo incontro del girone verde alle Atp Finals di Torino e assapora la possibilità concreta di accedere alla semifinale.
Primo set durato 57 minuti con Sinner che effettua il break all’undicesimo game e chiude sul 7-5. Equilibrio anche nel secondo set, senza break per parte, con l’altoatesino che tiene il servizio e costringe l’avversario a giocarselo al tie-break per restare nel match. Il serbo resiste, Sinner annulla un set point, ma nulla può sulla prima palla dell’avversario che chiude il set in suo favore sul 7-6.
Nel terzo e decisivo set l’azzurro sul 3 a 2 in suo favore ottiene il secondo break del match allungando sul 4-2, ma Djokovic se lo riprende nel game successivo e per Jannik è così tutto da rifare.
Si giunge così al tie break per decidere le sorti di questo equlibratissimo match. Parte forte Sinner portandosi sul 5 a 0, il serbo prova a reagire recupera qualcosa, ma Sinner chiude definitivamente sul 7-2 con uno smash vincente tra il tripudio del pubblico in delirio dell’arena torinese.[Vs]



