Tutto pronto a Sesto Pusteria per la grande festa nel suo paese natale per Jannik Sinner. Sono attesi molti tifosi per festeggiare per la prima volta ufficialmente dall’amministrazione comunale il nuovo nr. 1 del mondo.
Un Sinner atterrato ieri pomeriggio con un jet privato all’aeroporto di Bolzano accolto da alcuni parenti e da alcuni fans. Oggi a partire dalle ore 14 la festa prima in municipio e poi presso l’arena del tennis dove ha mosso i primi passi con la racchetta. Blindatissima questa festa ad inviti, non senza qualche polemica, con Sinner che avrà l’unico momento di contatto con i tifosi nel tragitto in carrozza per andare dal Municipio al Tennis Center.
Alle ore 14, Sinner, davanti al Municipio, firmerà il Libro d’onore del Comune, affiancato dal sindaco Thomas Summerer e dal presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher. Alle ore 14.30 Jannik raggiungerà il padiglione del tennis, al quale il pubblico non avrà accesso, a bordo di una carrozza dove festeggerà con i giovani allievi dei tennis club dell’Alta Pusteria.
Pubblico che potrà seguire l’incontro di Sinner con i suoi tifosi più giovani al Pavillon, della Casa della Cultura di Sesto, dove verrà allestito un maxischermo. Per tutta la durata dell’evento la circolazione veicolare nel paese di Sesto sarà interdetta. Previsto un grande dispiegamento di forze dell’ordine per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento della manifestazione.
Domani Sinner sarà a Roma per una conferenza stampa con il presidente della Federtennis italiana per festeggiare la conquista del nr. 1 del ranking mondiale.[Vs]