TELEFONATA TRUMP-VON DER LEYEN, RINVIATI I DAZI ALL’UE AL 9 LUGLIO

Foto: Italpress ©

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Schiarita nei rapporti tra gli Stati Uniti e l’Unione europea sul tema dei dazi. Donald Trump, dopo una telefonata con la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, ha accettato di prorogare al 9 luglio la sospensione dei dazi al 50% all’Ue rispetto alla scadenza originaria dell’1 giugno.

“L’UE e gli Stati Uniti condividono la relazione commerciale più importante e stretta al mondo – aveva scritto ieri sera Von der Leyen in un post su X -. L’Europa è pronta a far avanzare i negoziati rapidamente e con decisione. Per raggiungere un buon accordo, avremo bisogno di tempo fino al 9 luglio”.

Richiesta accolta da Trump, che parlando con i giornalisti ha spiegato che “ci incontreremo rapidamente e vedremo se riusciremo a trovare una soluzione”. Poi su Truth ha aggiunto che è “un privilegio prorogare la scadenza” dei dazi.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS)

27 Maggio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

AGGRESSIONE AL CENTRO COMMERCIALE DI LAGUNDO, DENUNCIATO UN 21ENNE

Un giovane di 21 anni è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Lagundo con l’accusa di lesioni personali. I fatti si sono svolti all’interno del centro commerciale Algo, dove il ventunenne ha aggredito un diciottenne dell’Est Europa, procurandogli lesioni di media entità. Nonostante nell’immediato non fossero giunte chiamate al 112 per richiedere l’intervento di … Continua a leggere

20 ENNE MORTO IN SCOOTER A VILLA BANALE

Tragedia della strada nelle prime ore di questa mattina a Villa Banale, nel territorio comunale di Stenico. Un giovane trentino di 20 anni si trovava in sella al suo scooter quando avrebbe toccato un mezzo per la raccolta dell’immondizia finendo rovinosamente sull’asfalto. Le condizioni del ragazzo sono apparse subito disperate. Ogni intervento dei sanitari è stato inutile, … Continua a leggere

TENTANO DI UTILIZZARE UN BANCOMAT RUBATO A BOLZANO, DUE FRATELLI DENUNCIATI

Due giovani residenti a Laives sono stati denunciati a piede libero dai Carabinieri di Bronzolo per il tentativo di utilizzo fraudolento di una carta bancomat rubata. Le indagini sono scattate dopo la denuncia di una donna a cui, lo scorso 9 luglio, era stato rubato il portafoglio dall’auto in sosta a Bolzano dopo lo sfondamento … Continua a leggere