ROMA (ITALPRESS) – “Insieme alla delegazione dell’Udc abbiamo confermato al presidente incaricato il pieno appoggio anticipato dal presidente Berlusconi durante un lungo colloquio telefonico. Forza Italia si aspetta un esecutivo di alto livello, capace di rappresentare il Paese coinvolgendo le forze migliori del Paese per affrontare insieme la più grave emergenza economica e sanitaria dal Dopoguerra”. Ad affermarlo a conclusione dell’incontro tra la delegazione di Forza Italia e il presidente incaricato Antonio Draghi il capodelegazione Antonio Tajani. “Questo – aggiunge il vicepresidente di Forza Italia – non implica la nascita di una nuova alleanza politica ma un governo dei migliori. L’alto profilo del presidente Draghi è garanzia non solo della credibilità dell’esecutivo in Europa e nel mondo ma anche della serietà del progetto”.
Tajani ha sottolineato “la naturale disponibilità di Forza Italia a fare la sua parte, pronta a dare un contributo di idee e di programmi. Abbiamo consegnato due dossier: uno per accedere ai fondi del Recovery e uno al piano vaccinale, elaborati negli scorsi giorni dai nostri esperti. Oltre a questo abbiamo approfondito diversi aspetti programmatici sul quale Forza Italia si attende dal nuovo governo risposte adeguate”.
(ITALPRESS).
TAJANI “SOSTEGNO A DRAGHI PER IL GOVERNO DEI MIGLIORI”

Foto: Italpress ©
5 Febbraio 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ
Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.
FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE
Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.
ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO
Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere