TAJANI “RELAZIONI TRANSATLANTICHE PRIORITà PER L’ITALIA”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Gli Usa sono un nostro grande partner, siamo a lavoro già da ora per rinforzare i legami solidissimi che abbiamo. Le relazioni transatlantiche sono la priorità per il governo italiano, noi lavoreremo con l’amministrazione Trump che arriverà agli inizi di gennaio e credo che si potrà discutere di molte questioni”. Così il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ai microfoni di Sky Tg24.
“Quella della Nato è fondamentale, noi vogliamo una Ue più forte all’interno della Nato e le richieste degli Usa sono ragionevoli, ma bisogna comprendere quali sono i tempi necessari. Dobbiamo fare passi in avanti per la difesa europea all’interno di una alleanza che è anche politica”, aggiunge.
“Non vedo problemi per l’elezione di Trump, lui ha una naturale propensione e simpatia nei confronti dell’Italia. Questo è un fatto importante. Sono convinto che, come abbiamo lavorato bene con l’amministrazione Trump in passato e con quella di Biden, lavoreremo bene anche con questa”.

– Foto Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

7 Novembre 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL RIGORE DI MOLINA SALVA L’IMBATTIBILITÀ DELL FC SUEDTIROL AL DRUSO

L’FC Südtirol mantiene intatta, in extremis, la propria imbattibilità casalinga. Nell’ottava giornata di andata la formazione guidata da mister Davide Possanzini impatta 1-1 contro la Sampdoria. In un primo tempo bloccato tatticamente, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 34’: dopo un recupero alto di Di Pardo e il successivo assist di Begic, è … Continua a leggere

CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE

Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere

A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO

Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.