TAJANI “AL LAVORO PER STABILITà IN AFRICA E PACE IN UCRAINA”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Cerchiamo sempre soluzioni diplomatiche” anche per garantire la “stabilità del continente africano”, che ci permetterà anche di “affrontare anche la questione dell’immigrazione, puntando sulla soluzione a monte del problema quindi sulla crescita” dei Paesi africani, e “continueremo a batterci per l’indipendenza e la libertà dell’Ucraina, sostenendo tutte le azioni – compresa quella del presidente Erdogan per un accordo sulla via del grano – e per arrivare a una pace giusta”. Lo ha detto il vicepremier, ministro degli Esteri e segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, durante la conferenza stampa di presentazione dei consiglieri regionali del Lazio Roberta Della Casa e Marco Colarossi. “Domani partirò per la Cina per una missione che avrà come obiettivo il rafforzamento degli aspetti economico commerciali”, ma anche che possa spingere “la politica mondiale a dare più miti consigli Putin e al Cremlino affinchè si raggiunga un accordo di pace giusta”.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

1 Settembre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VA A SCIARE NONOSTANTE I DOMICILIARI, DENUNCIATO DAI CARABINIERI DI S.CANDIDO

Nonostante i domiciliari in val Pusteria sarebbe andato a sciare sul monte Baranci e a prendere un caffè in rifugio. Un 45 enne italiano è stato denunciato dai carabinieri di San Candido per evasione.

AUTOSTRADE ESCLUSE, IN ALTO ADIGE E TRENTINO IL DIESEL PIÙ CARO D’ITALIA

Bolzano e Trento hanno un primato del quale gli automobilisti farebbero volentieri a meno: il prezzo del diesel più alto d’Italia. “Secondo i dati Mimit da noi rielaborati – riferisce un comunicato dell’Unione nazione consumatori – oggi il gasolio più caro, non considerando le autostrade dove si vende a 2,131 euro, si trova a Bolzano … Continua a leggere

TRENTO, CONDIZIONI IGIENICHE INSOSTENIBILI ALLA RESIDENZA FERSINA

Torna sotto attacco, per le carenti condizioni igieniche, la Residenza Fersina che a Trento accoglie 200 migranti richiedenti protezione internazionale. Il consigliere provinciale di Onda, Filippo Degasperi, è tornato a denunciare le condizioni insostenibili in cui versa la struttura. Nel mirino anche la gestione: sono presenti infatti solo 6 operatori per un totale di più … Continua a leggere