TAGLIO IRPEF PER I PENSIONATI: LA PROVINCIA DI TRENTO HA FISSATO LE PRIORITÀ PER IL 2015

Il primo provvedimento della giunta provinciale di Trento, in questo inizio di nuovo anno, farà felice i pensionati. L’esecutivo ha deciso, infatti, di tagliare l’addizionale regionale Irpef per chi ha concluso il proprio impegno lavorativo e è andato in pensione. La misura vale 6 milioni di euro. Tempi e modi saranno definiti nella prossima seduta di giunta, in calendario il 19 gennaio. Tra le priorità della giunta c’è anche l’accorpamento delle società partecipate e l’avvio di un confronto coi sindacati sui pre-pensionamenti nel settore pubblico per ridurre i costi del personale. Entro gennaio, poi, sarà rifatto il bando di gara per il nuovo ospedale a Trento sud, un progetto che, come noto, si è arenato sotto il peso di sentenze, che hanno bocciato la composizione della commissione, che avrebbe dovuto valutare le singole proposte per la realizzazione del Not.

9 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ICE HOCKEY LEAGUE, POKER BOLZANO AL GRAZ

Il ritorno in campo dopo la pausa olimpica porta bene al Bolzano che con un poker di reti, 4 a 0, piega il Graz e agguanta la quarta posizione in graduatoria. Padroni di casa che partono subito a tutta e dopo poco più di 5 minuti arriva il vantaggio del Bolzano con una triangolazione da … Continua a leggere

FUNIVIA TRENTO-BONDONE, SEI GRUPPI IN GARA PER PROGETTARE IL PRIMO TRATTO

Sono sei i gruppi in gara per la progettazione del primo tratto della funivia Trento-Bondone, dalla città fino a Sardagna. La procedura prosegue con la nomina della commissione tecnica che valuterà le proposte dei concorrenti. L’importo a base d’asta è pari a 1,9 milioni di euro, oltre a IVA, oneri assistenziali e previdenziali, opzione del … Continua a leggere

INCIDENTE IN A22 A BRESSANONE, QUATTRO FERITI

Quattro feriti, di cui due bambini: è il bilancio di un incidente avvenuto in A22 all’altezza di Bressanone. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Non sono in gravi condizioni.