Politica

SVP DOPO LO STRAPPO CON WIDMANN: ESISTE SOLO UNA VOLKSPARTEI

'La rottura è stata determinata da lui'

“Esiste solo una Suedtiroler Volkspartei, questo è fuori discussione”. Lo afferma la direzione del partito dopo l’uscita dell’ex assessore Thomas Widmann, che si presenterà alle provinciali in autunno con una sua lista. I membri della direzione in una nota dimostrano unità e sostengono la linea indicata dal segretario Philipp Achammer e dai leader locali della Svp. “E’ stato Thomas Widmann a determinare la rottura e la sua iscrizione al partito è quindi decaduta. La sua lista si unisce ad altre liste concorrenti che correranno alle elezioni provinciali in autunno”, prosegue la Svp. La direzione esprime comunque preoccupazione che la governabilità della Provincia autonoma e il ruolo di rappresentanza nei confronti di Roma “possano essere gravemente compromessi”. “Ognuno è libero di candidarsi alle elezioni. Per la Svp i candidati sono stati eletti attraverso le circoscrizioni e gli organi di partito. La Volkspartei è sicura di poter convincere con un buon programma e con il capolista Arno Kompatscher”, conclude la nota.

24 Luglio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INCENDIO A RONCEGNO, EVACUATE 4 PERSONE

Allarme a Roncegno per un incendio scoppiato sul tetto di un edificio. Al lavoro i vigili del fuoco volontari della zona che, per precauzione, hanno fatto evacuare dall’abitazione 4 persone. Non ci sono feriti.

TRENTO RICORDA OGGI LE VITTIME DEL COVID

Oggi, 18 marzo, si celebra la Giornata nazionale in memoria di tutte le vittime del Coronavirus, istituita con legge dal Senato per ricordare la data in cui, nel 2020, la fila interminabile dei camion militari pieni di bare a Bergamo sconvolse l’Italia intera diventando una delle immagini simbolo della tragedia. Con la collaborazione dell’ufficio Parchi … Continua a leggere

MUSSOLINI RESTA CITTADINO ONORARIO DI TRENTO

Benito Mussolini resta cittadino onorario di Trento. Ieri sera in consiglio comunale la maggioranza è uscita sconfitta. A fronte di 40 presenti, hanno votato 30 consiglieri. I favorevoli sono stati 28 e gli astenuti 2, mentre altri 10 non hanno votato.