Cronaca

SVERSAMENTO DI CARBURANTE NEL SARCA: SITUAZIONE TORNATA ALLA NORMALITÀ

Gasolio fuoriuscito da una cisterna rotta e finito nelle acque del torrente nei pressi di Campiglio

Ha rischiato di causare un disastro ecologico lo sversamento accidentale di gasolio nel Sarca di ieri pomeriggio all’altezza di Madonna di Campiglio durante i lavori di ristrutturazione della filiale della locale Cassa Rurale. Una grossa cisterna si è rotta riversando così centinaia di litri di gasolio che è finito nelle acque bianche e di conseguenza nell’alveo del fiume. Subito sul posto i vigili del fuoco di Madonna di Campiglio che hanno posizionato alcuni salsicciotti di sabbia per arginare lo sversamento. Per il momento non si registra nessun danno all’ecosistema del fiume e alla rete idrica della Val Rendena, la situazione sembra essere tornata alla normalità.

7 Ottobre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TEST COVID, ANDERLAN DENUNCIA KOMPATSCHER

Il consigliere provinciale Jürgen Wirth Anderlan ha annunciato di aver presentato una denuncia sulla gestione dei test Covid a carico del presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher. Nella denuncia si ipotizza che i test svolti nei laboratori altoatesini non fossero in regola e che i risultati non sarebbero stati di conseguenza attendibili

AUTO CONTRO IL GUARD RAIL A BEDOLLO, DUE FERITI

Auto fuori strada Bedollo contro il guard rail. I due occupanti, un uomo di 81 anni e una donna di 78, di Trento, sono stati liberati dalle lamiere ed elitrasportati all’ospedale di Cavalese.

NUCLEO CINOFILO ALLA POLIZIA MUNICIPALE DI BOLZANO

La polizia municipale di Bolzano verrà dotata di un nucleo cinofilo destinato al contrasto dell’attività di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti. La decisione è maturata nella riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’attività si concentrerà soprattutto nei pressi delle scuole e dei luoghi di maggiore aggregazione giovanile.