Sport

SUPERLEGA VOLLEY. LA DIATEC BATTE MONZA AL QUINTO SET

Il ritorno al PalaTrento dopo due gare in trasferta ha sorriso alla Diatec Trentino, che in un sol colpo ha ritrovato la vittoria in SuperLega che le mancava da due settimane e, grazie ai punti incamerati, ha certificato la propria qualificazione diretta ai quarti di finale di Del Monte® Coppa Italia 2016.

Il doppio obiettivo è stato centrato grazie all’affermazione al quinto set sulla Gi Group Monza nel match valevole per il dodicesimo turno di SuperLega UnipolSai, il penultimo del girone d’andata. Grazie ai due punti appena incamerati, la squadra di Angelo Lorenzetti resta in corsa per il platonico titolo di Campione d’inverno, che verrà deciso allo sprint con Lube (prima con due lunghezze in più) e Modena (terza a meno uno), squadre che si affronteranno proprio domenica prossima al PalaPanini.

Tutte le possibilità restano quindi ancora aperte per Giannelli e compagni, bravi stasera ad interpretare al meglio l’impegno nella prima parte del match, contraddistinte da percentuali stellari in attacco, e a ritrovare il piglio giusto nel quinto set, dopo aver subito la rabbiosa reazione degli ospiti fra finale di terzo ed intero quarto parziale. L’ingresso di Stokr, autore di un’ottima quinta frazione, e la costanza di rendimento mostrata per tutta la gara da Solé (mvp del match con 13 punti, l’80% a rete e 4 muri) e Lanza (19 palloni vincenti col 58%) alla fine hanno fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte trentina, nonostante l’asse tedesca della Gi Group Hirsh-Fromm (43 punti in due) abbia cercato sino in fondo di rompere le uova nel paniere alla squadra di casa.

Di seguito il tabellino della dodicesima giornata di regular season di SuperLega UnipolSai 2016/17 giocata questa sera al PalaTrento.

Diatec Trentino-Gi Group Monza 3-2
(25-18, 25-22, 22-25, 16-25, 15-11)
DIATEC TRENTINO: Urnaut 13, Mazzone D. 12, Giannelli 3, Lanza 19, Solé 13, Nelli 11, Colaci (L); Antonov, Stokr 8, Van de Voorde, Mazzone T.. N.e. Burgsthaler, Blasi, Chiappa. All. Angelo Lorenzetti.
GI GROUP: Beretta 3, Hirsch 24, Fromm 19, Verhees 1, Jovovic 2, Botto 13, Rizzo (L); Forni 4, Galliani 1, Dzavoronok, Daldello, Brunetti. N.e. Terpin. All. Miguel Angel Falasca.
ARBITRI: Braico di Torino e Cappello di Siracusa
DURATA SET: 27’, 30’, 27’, 25’, 16’; tot. 2h e 4’.
NOTE: 3.792 spettatori, per un incasso di 23.382 euro. Diatec Trentino: 8 muri, 6 ace, 22 errori in battuta, 12 errori azione, 51% in attacco, 49% (21%) in ricezione. Gi Group Monza: 8 muri, 2 ace, 19 errori in battuta, 4 errori azione, 49% in attacco, 54% (26%) in ricezione. Mvp Solé.

28 Novembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SNOWBOARD, A 39 ANNI AARON MARCH VINCE IL GIGANTE DI CORTINA

L’Italia del parallelo sa solo vincere e tocca all’altoatesino Aaron March proseguire la striscia vincente del team azzurro vincendo sulla pista Tondi di Cortina d’Ampezzo. Ed il trionfo azzurro è completato dal terzo posto di Ivan Bormolini che supera nella small final l’altro altoatesino Edwin Coratti, quarto al pari della sorella Jasmin nella gara femminile. … Continua a leggere

SERIE B, FINISCE CON UN OPACO 0-0 TRA FC SUEDTIROL-BARI

Finisce con un opaco 0-0 la sfida salvezza tra Fc Suedtirol-Bari nella 16/a giornata di andata allo stadio Druso di Bolzano, ultima sfida casalinga di questo 2025 per la formazione altoatesina. L’episodio chiave di questo match, povero di emozioni particolari. è giunta al 25′ del primo tempo con l’espulsione di Simone Tronchin dell’Fc Suedtirol per … Continua a leggere

ALTOATESINO MORTO IN MAROCCO DA SEI MESI, NESSUNO PAGA PER IL RIENTRO DELLA SALMA IN ITALIA

É morto per un attacco di cuore e a distanza di tre mesi dal decesso la salma è ancora in una cella frigorifero di Agadir, in Marocco, perché nessuno paga le spese per riportarla in Italia o per seppellirlo nel paese del nord Africa. É la storia del 59enne Michael Oberkofler, originario di Laives, in … Continua a leggere