SUPERBONUS 110%, DUE NUOVE SOLUZIONI DA BANCA GENERALI

Foto: Italpress ©

MILANO (ITALPRESS) – Banca Generali amplia l’offerta di servizi di consulenza sulla componente non finanziaria del patrimonio, aiutando i proprietari di immobili ad intercettare le opportunità del Superbonus 110%. La clientela ha accesso a due nuove soluzioni personalizzabili pensate per consentire l’esecuzione di opere di ristrutturazione ed efficientamento energetico, cogliendo i benefici fiscali stabiliti dal Dl Rilancio.
La prima soluzione è pensata per i titolari di immobili che hanno già individuato progettisti e imprese di fiducia per l’esecuzione dei lavori di riqualificazione del proprio immobile e vogliono usufruire dei benefici del Superbonus 110%. Attraverso questa proposta – denominata “Soluzione Credito Dedicato” -, Banca Generali offre la copertura dei fabbisogni finanziari derivanti dai lavori di ristrutturazione. Si articola in due fasi: Apertura di uno scoperto di conto corrente che fornirà la liquidità necessaria in tutte le fasi di avanzamento dei lavori, senza dover attingere a liquidità propria o dover liquidare investimenti finanziari per creare la provvista necessaria ai pagamenti; Cessione a Banca Generali del credito di imposta, il quale costituirà la fonte di rimborso per lo scoperto di conto corrente.
Inoltre mette a disposizione del cliente un servizio di assistenza per l’intero processo, comprensivo di verifica di congruità del progetto e certificazione fiscale. Per quanto riguarda il pricing, ciascun Superbonus da 110 euro viene infatti acquistato al prezzo di 102 euro.
In alternativa Banca Generali ha sviluppato una proposta per offrire ai proprietari di immobili una gestione end to end di tutte le operazioni rientranti nel perimetro del Superbonus 110%.
Tale proposta, denominata “Soluzione All Inclusive”, viene erogata attraverso una partnership con Gabetti Lab che, attraverso un servizio suddiviso in diversi step operativi coordinati dallo stesso interlocutore, finalizza il processo di riqualificazione ed efficientamento energetico dell’immobile.
Prevede un iniziale studio di fattibilità tecnica e fiscale dell’intervento; la validazione e certificazione del progetto; la stesura di un contratto senza varianti in corso d’opera e senza scarico di responsabilità; l’esecuzione dei lavori; il rilascio delle certificazioni pre e post interventi. Al cliente viene inoltre garantita la possibilità di scegliere la direzione dei lavori nonchè la facoltà di indicare progettisti e imprese a lui graditi.
Per il vice direttore generale di Banca Generali, Andrea Ragaini, “il Superbonus 110% è una grande occasione per rilanciare il valore degli immobili che da sempre rappresentano la componente principale del risparmio privato degli italiani. Con queste due soluzioni vogliamo mettere a disposizione della nostra rete di private banker e wealth advisor tutti gli strumenti necessari per aiutare le famiglie ad intercettare gli interessanti vantaggi fiscali introdotti dal Decreto Rilancio”.
(ITALPRESS).

27 Ottobre 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VOLLEY CHAMPIONS LEAGUE, ITAS TRENTINO ESPUGNA BERLINO 3-0

L’Itas Trentino mette in cassaforte il passaggio in semifinale di Champions League. Ieri sera in terra di Germania i gialloblù nella gara di andata dei quarti di finale superano per 3-0 il Berlin Cycling Volley. Un risultato mai in discussione e decisamente promettente in vista della gara di ritorno, in programma il 29 febbraio a … Continua a leggere

ICE HOCKEY LEAGUE, BOLZANO MISSIONE COMPIUTA A GRAZ

Missione compiuta in terra di Carinzia. L’hockey club Bolzano Alto Adige Alperia è ai playoff, per la decima volta in undici stagioni. I biancorossi conquistano la certezza matematica grazie a una netta vittoria in casa del fanalino di coda Graz: 0 a 7 il risultato finale, in un match sempre in discesa per la compagine … Continua a leggere

SILANDRO, UN MORTO NELLA CANTINA INVASA DAL FUMO

Tragico l’esito dell’incendio divampato nella serata di sabato in una cantina nel centro di Silandro in Val Venosta. Una persona è stata trovata esanime dai vigili del fuoco nella cantina invasa dal fumo, ed è stata trasportata all’ospedale di Silandro, dove però è deceduta in rianimazione. Altre tre persone sono state portate all’ospedale per intossicazione … Continua a leggere