Sport

IL SUEDTIROL OTTIENE DAL PIACENZA IL CENTROCAMPISTA MOROSINI

F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Piacenza Calcio 1919 i diritti alle prestazioni sportive di Tommaso Morosini, centrocampista bergamasco che ha al suo attivo 80 presenze fra i professionisti, di cui 17 (con un gol) in serie B e 63 (con 5 gol) in serie C. Morosini si è legato al club biancorosso un contratto biennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2020.

Nato a Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, l’8 ottobre 1991, Tommaso Morosini è un centrocampista ben strutturato fisicamente (185 cm di altezza per 77 kg di peso forma) che può essere impiegato come mezz’ala o come mediano.

Cresciuto calcisticamente nei settore giovanili di Inter e Albinoleffe, ha debuttato in serie B con la formazione orobica il 30 maggio 2010 in un Reggina – Albinoleffe 3-1.

Nella stagione 2010-2011 ha giocato in forza al Prato, in C2, totalizzando 19 presenze, mentre nella stagione successiva è salito in C1 per vestire la maglia del Bassano, disputando 20 partite e segnando 2 gol.

Nella stagione 2012-2013 è salito ancora di categoria, andando a giocare in serie B con l’Ascoli: 16 le presenze, di cui una da titolare, e un gol, realizzato il 26 dicembre 2012 in un Ascoli – Cittadella 4-1.

E’ rimasto con i bianconeri marchigiani anche nella stagione successiva, in C1, ma solo sino a gennaio per poi trasferirsi – reduce da un infortunio che lo ha costretto ai box per tutta la prima parte di stagione – al Catanzaro, sempre in C1, collezionando 8 presenze, una in più del girone d’andata del campionato successivo, disputato ancora con la formazione calabrese, prima di accasarsi al Savona (C1), dove ha giocato 10 partite.

Nel biennio 2015-2017 Morosini ha scelto la Virtus Bergamo, scendendo in serie D: con la formazione orobica ha giocato complessivamente 63 partite, mettendo a segno 12 gol (4 il primo campionato, 8 il secondo).

Nella scorsa stagione è tornato in serie C, ingaggiato dal Piacenza, in forza al quale ha disputato 20 partite di campionato, segnando 3 reti e servendo 4 assist-gol (3 presenze e 1 gol in Tim Cup, 1 presenza in Coppa Italia di serie C).

Il 26enne centrocampista bergamasco sarà a disposizione di mister Zanetti, nel ritiro in Val Ridanna, già a partire da oggi, sabato 14 luglio.

F.C. Südtirol dà il benvenuto a Tommaso Morosini e gli augura un’esperienza ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa.

14 Luglio 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INCIDENTE TONIOLLI, PER PERITI CARENZA PROTEZIONI

Secondo la perizia disposta dalla Procura della Repubblica di Treviso in relazione all’incidente che coinvolse la ciclista Alice Toniolli, il 14 agosto scorso, a Vittorio Veneto (Treviso), e che le procurò lesioni particolarmente gravi, il manufatto in muratura che ha urtato nella caduta, ai lati di un ponticello, avrebbe dovuto essere protetto in modo idoneo. … Continua a leggere

INCHIESTA “ROMEO”, GLI ARCHITETTI DI NUOVO AL LAVORO MA NON CON LA PA

Gli architetti Fabio Rossa e Andrea Saccani e il consulente Lorenzo Barzon potranno riprendere a lavorare, fatta eccezione per le attività che prevedono rapporti con la pubblica amministrazione: per i primi due, la limitazione resta della durata di 12 mesi, come stabilito a dicembre dal gip Enrico Borelli, mentre per il terzo è stata ridotta … Continua a leggere

TAMPONAMENTO TRA DUE AUTO IN A22

Tamponamento tra due auto in A22, in corsia sud, nella zona dell’area di servizio “Paganella”. Tre uomini di 52, 55 e 26 anni sono stati trasportati in codice rosso al Santa Chiara di Trento.