SUDAN, CROSETTO “EVACUAZIONE ITALIANI FRUTTO OPERAZIONE INTERFORZE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “E’ stata un’operazione interforze, con tre aerei C-130, 36 persone dell’aeronautica, 29 persone dei gruppi speciali, persone dell’Aise, dei Carabinieri, che insieme hanno coordinato l’evacuazione degli italiani in collaborazione con gli altri Paesi alleati”. Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha commentato l’evacuazione da Khartum, in Sudan, degli 83 cittadini italiani e dei 13 cittadini stranieri, che hanno lasciato il Paese africano a seguito dello scoppio improvviso di una guerra civile tra opposte fazioni, e che stanno per arrivare in questi minuti all’aeroporto di Ciampino.

Foto: agenziafotogramma.it

(ITALPRESS).

24 Aprile 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

RISTORAZIONE, IN ALTO ADIGE FATTURATO IN CALO DEL 25% PER LA GUERRA

Ristorazione in crisi in Alto Adige. A lanciare l’allarme è Confesercenti secondo cui le tensioni internazionali incidono sui flussi turistici e sui consumi nei pubblici esercizi locali contraendo i fatturati del 25%. Cresce anche l’incertezza sui costi, tra energia e materie prime legate ai trasporti.

PUSTERIA, PATENTE RITIRATA E AUTO SEQUESTRATA A DUE 55ENNI CHE SALTANO IL POSTO DI BLOCCO

A bordo di una Mercedes non si fermano ad un posto di blocco lungo la statale 49 della val Pusteria, cercano di far perdere le loro traccia con un manovre pericolose, ma vengono poi bloccati dai carabinieri di Bressanone, che trovano anche 2 grammi di cocaina. L’inseguimento termina in località Putzerhof e porta al ritiro … Continua a leggere

MERANO, ARRESTATO PER MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA

I carabinieri di Merano hanno arrestato un 29enne che, a partire dal 2020 per circa 3 anni, avrebbe posto in essere ripetuti episodi di violenza nei confronti della propria ex convivente, tramite pressioni psicologiche, angherie ed aggressioni fisiche. A sporgere denuncia la ragazza esasperata dalla condotta dell’uomo. Nei primi giorni di marzo, a seguito della … Continua a leggere