STRAGE DI BERLINO, IL CAMION E’ PASSATO DAL BRENNERO. ROSSI: NON ARRENDIAMOCI AL TERRORE

Il camion che ha fatto strage al mercatino di Natale a Berlino era partito dall’Italia il 16 dicembre scorso, passando per la frontiera del Brennero, ma non ci sarebbe alcun collegamento tra l’attentato e il nostro paese. Secondo quanto si apprende da fonti qualificate della sicurezza, il Tir ha passato la frontiera del Brennero attorno alle 18 di venerdì scorso, dopo aver caricato dei laminati in uno stabilimento della Brianza, in Lombardia. L’antiterrorismo e l’intelligence italiani hanno ricostruito gli spostamenti del camion in stretto contatto con le autorità di Berlino. Parole di cordoglio sono state espresse da tutte le istituzioni della Regione. A Trento bandiere a mezz’asta nella sede del Comune in segno di solidarietà.

Sulla strage di Berlino è intervenuto anche il governatore trentino Ugo Rossi, che, nel consueto appuntamento con la stampa per gli auguri di Natale, ha invitato i cittadini a non arrendersi al terrore.

Ascoltiamo il governatore trentino Ugo Rossi:

20 Dicembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.