Cronaca

STELVIO, MORTO UOMO PRECIPITATO NEI PRESSI DEL RIFUGIO TIBET

La vittima un uomo di 65 anni della Valtellina

Foto: Ansa

Una morte in montagna si è verificata al passo dello Stelvio dove un escursionista ha perso la vita precipitando nei pressi del rifugio Tibet, dopo essersi sentito male mentre stava scattando delle foto vicino a dei ripidi pendii sottostanti. La vittima è Ottorino Delle Coste, di 65 anni della Valtellina.

L’incidente si è verificato a 2.800 metri. L’uomo era insieme al figlio e alla moglie quando, secondo una prima ricostruzione, È stata una testimone, poi sentita dalla Guardia di finanza, a raccontare di aver visto il 65enne mentre scattava delle foto accasciarsi improvvisamente al suolo, perdere l’equilibrio e precipitare per un per una sessantina di metri in un ripido pendio.

Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso Pelikan 3 e la Guardia di finanza. I soccorritori hanno solo potuto constatare il decesso e recuperare la salma. [Vs]

20 Giugno 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MELTINA, DONNA MORTA IN UNA STALLA

Ennesimo incidente sul lavoro in Alto Adige. Una donna di circa 75 anni ha perso la vita nella serata di oggi in una stalla a Frassineto, frazione di Meltina, sull’altopiano del Salto. La vittima era impegnata in lavori nella struttura quando si è verificato l’incidente. Ancora ignota la dinamica del tragico infortunio.[Vs]

BOLZANO, PRESUNTO PUSHER DENUNCIATO SUL PONTE VIRGOLO

La polizia a Bolzano, in via del Calvario, ha denunciato un cittadino marocchino di 31 anni per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo, richiedente asilo politico e con precedenti di polizia, nascondeva nelle parti intime circa 30 grammi di hashish e tre pastiglie di rivotril.

BOLZANO. STADIO EUROPA, AL VIA IL RIFACIMENTO DEL CAMPO DA GIOCO

Nuovo manto in erba sintetica a Bolzano per l’impianto sportivo di via Resia destinato al rugby. Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per il rifacimento del campo da gioco dello stadio Europa di via Resia con ultimazione prevista per i primi di novembre. L’intervento prevede la demolizione e lo smaltimento dell’attuale manto e la … Continua a leggere