L’Ufficio di Procura Antidoping del Coni in un comunicato ufficiale pubblicato sul sito del Coni annuncia di aver presentato in data odierna (mercoledì 25 febbraio) al TAS di Losanna – ai sensi dell’art. R.48 del Codice TAS – la Dichiarazione d’Appello (Statement of Appeal) alla decisione n.18/2014 assunta dalla Seconda Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping nei confronti dell’atleta Carolina Kostner. Come noto la pattinatrice gardenese è stata squalificatata per un anno a e quattro mesi di squalifica dal Tribunale nazionale antidoping, per complicità e omessa denuncia nel caso di doping dell’ex fidanzato e marciatore Alex Schwazer. L’atleta, che si è sempre detta innocente, aveva assicurato che andrà «fino in fondo, fino all’ultimo grado di giudizio».
Giovanni Fontana, avvocato dell’atleta, aveva detto: «Non ci aspettavamo una condanna. Abbiamo citato delle sentenze del Tas che dicono che ci vuole la piena consapevolezza dell’illecito e non c’era nessuna piena consapevolezza». A proposito del prossimo grado di giudizio il legale aveva aggiunto: «Ricorso scontato? Sì, assolutamente». Il prossimo passo, quindi, sarà il passaggio davanti al Tas, il Tribunale arbitrale dello Sport di Losanna, avvenuto attraverso la procedura formalizzata oggi.
SQUALIFICA CAROLINA KOSTNER, PRESENTATO IL RICORSO AL TAS DI LOSANNA
25 Febbraio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
REFERENDUM SU LUPI ED ORSI, VAL DI NON AL VOTO
A poche settimane dalla Val di Sole, è partita oggi nella Comunità della Valle di Non, la consultazione popolare sulla presenza di orsi e lupi. Durerà fino a sabato 7 dicembre. Il quesito in Val di Non è lo stesso di quello del referendum della Val di Sole: “Ritieni che la presenza di grandi carnivori … Continua a leggere
INCIDENTE COL TRATTORE AL LAGO DI CALDARO, UN FERITO GRAVE
Grave incidente lungo la Strada del Vino, all’altezza del Lago di Caldaro dove un trattore, per cause da accertare, si è ribaltato. L’uomo alla guida, un 66enne del posto, ha subito gravi lesioni ad una gamba ed è stato trasportato all’ospedale di Bolzano.
BOLZANO. VIOLENZA SESSUALE A CASANOVA, DISPOSTO IL RITO ABBREVIATO
Si svolgerà con il rito abbreviato il processo per violenza sessuale aggravata a carico del cittadino pakistano di 41 anni arrestato la sera del 25 novembre con l’accusa di aver palpeggiato una quattordicenne nel quartiere di Casanova. Oggi pomeriggio, il collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, ha accolto la richiesta della difesa di accesso … Continua a leggere