NAPOLI (ITALPRESS) – “Casi di positività? Che possa succedere qualcosa all’ultimo momento fa parte delle difficoltà della stagione”. Così Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, in conferenza stampa in vista del match contro l’Inter in programma domani alle ore 18 a San Siro. “A inizio stagione abbiamo giocato anche con soli tre centrocampisti, l’assenza di un giocatore non ci fa fare una partita sotto il livello che abbiamo”, dice riferendosi alla positività di Politano out per la gara di domani. “Secondo me verrà fuori una partita dove le due squadre si affronteranno a viso aperto andando alla ricerca della vittoria. L’Inter è una squadra fortissima, lo ha fatto vedere in passato e anche in questa stagione con Inzaghi, a prescindere dai risultati”. La gara contro i nerazzurri sarà particolare per il tecnico dei partenopei, visto che ha allenato l’Inter dal 2017 al 2019: “Per loro non sarà una partita decisiva, il campionato è lungo. La gente può anche fischiarmi, ho preso insulti da tante parti. All’Inter ho finito con la difficoltà della gestione di quel momento – ha sottolineato Spalletti -. Non ho dato colpe a nessuno del quarto posto, appena ho finito sono andato a casa. E’ una esperienza che mi ha dato tanto e ringrazio i giocatori che mi hanno dato tutto, li sento ancora adesso. E’ chiaro che poi delle valutazioni vanno fatte perchè si giudicano in base alle possibilità che ha a disposizione. Per quanto riguarda le emozioni per me è una partita come tutte le altre. Sono curioso anche io di vedere la mia reazione appena arriverò allo stadio”. “Sfidare i nerazzurri da capolista? Io non ho da far valere nessuna rivincita – ha detto Spalletti -. Domani è un passaggio fondamentale per un’altra piccola felicità, non per la mia ma per tutte quelle persone che ci amano e ci seguono. Alla partenza ho saputo che ci saranno circa 1000 persone a salutarci. E’ una cosa che deve far rifletterci su quello che deve essere il nostro comportamento”. Infine, sulla Nazionale, costretta ai playoff per la qualificazione ai mondiali, Spalletti ha concluso: “Mancini ha soluzioni per rimettere a posto questa cosa, per me l’Italia se la sarebbe già meritata la qualificazione. Lui sa come risolvere tutto, a Mancini non c’è nulla da insegnare”.
(ITALPRESS).
SPALLETTI “INTER FORTISSIMA, GARA A VISO APERTO”

Foto: Italpress ©
20 Novembre 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
ESCURSIONISTA OLANDESE FERITO NELLE DOLOMITI DI BRENTA
Un escursionista olandese di 61 anni è scivolato nei pressi della Forcolotta di Noghera, nelle Dolomiti di Brenta, mentre percorreva il sentiero che collega il rifugio Agostini al rifugio Pedrotti, ruzzolando per una decina di metri lungo il pendio sottostante e riportando traumi nella caduta. L’uomo è stato elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento per … Continua a leggere
CONTROLLI IPES A BOLZANO, AL VIA LE DIFFIDE PER GLI INGOMBRANTI
Nessun abuso ma al via le diffide per il decoro nelle case Ipes a Bolzano. Si sono conclusi positivamente i controlli a tappeto in via Maso della Pieve, via Rismondo e via Grandi, senza rilevare occupazione abusive ma rinvenendo arredi aggiuntivi non autorizzati e materiale ingombrante, tra cui un materasso abbandonato. Gli uffici dell’Ipes hanno … Continua a leggere
MORTO IMPROVVISAMENTE DON CARLO CREPAZ, PARROCO IN VAL RENDENA
Malore fatale ieri per il parroco della Val Rendena, Don Carlo Crepaz, di 61 anni, trovato privo di sensi da un passante nella parte alta di Carisolo, poco distante dal Ponte di San Nicolò. Il prelato si trovava in bici quando ha accusato il malore e si è accasciato. A stroncarlo probabilmente un arresto cardiaco. … Continua a leggere