SPACCIO DI DROGA ED ESTORSIONE, 40 INDAGATI TRA LAZIO E CAMPANIA

Foto: Italpress ©

FROSINONE (ITALPRESS) – Sgominate da polizia e guardia di finanza di Frosinone due associazioni per delinquere finalizzate allo spaccio di stupefacenti, all’estorsione e al riciclaggio dei proventi illeciti: 40 indagati, numerose le ordinanze di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari, sequestri per 40mila euro. Eseguiti anche alcuni fermi, che rientrano in una seconda inchiesta, per traffico di stupefacenti ed estorsione, su disposizione della Procura di Cassino.
L’operazione “Requiem – Ultimatum al crimine”, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Roma, è stata condotta nelle province di Frosinone, Napoli e L´Aquila: nel mirino appartenenti a due diversi sodalizi criminali operanti nel settore dello spaccio di stupefacenti e nella commissione di reati tributari, riciclaggio ed estorsione.
Decine le perquisizioni, con l´ausilio di elicotteri e unità cinofile antidroga di guardia di finanza e polizia di Stato, oltre che di equipaggi del “Reparto Prevenzione Crimine Campania” della polizia.
Le indagini, sottolineano gli inquirenti, hanno acceso i riflettori su un sofisticato sistema di spaccio di stupefacenti messo a punto da due associazioni per delinquere, una locale e una di origine campana radicata nella provincia di Frosinone e operante nel centro-sud.
(ITALPRESS).

7 Ottobre 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRAPIANTO FALLITO, UN OSS DEL SAN MAURIZIO SENTITO DAGLI INQUIRENTI

“Sono stato io a versare il ghiaccio nel box dove era contenuto il cuore, ma abbiamo solo eseguito le direttive dell’equipe di Napoli”. E’ quanto ha messo a verbale l’operatore sanitario dell’ospedale di Bolzano davanti agli inquirenti, come riporta il quotidiano Alto Adige. Secondo l’operatore – dopo l’espianto – la chirurga “si è rivolta a … Continua a leggere

SCIOPERO TRASPORTI, DA STASERA ALLE 21 STOP DI 24 ORE AI TRENI A LIVELLO NAZIONALE

Disagi nel trasporto pubblico anche in Trentino Alto Adige a partire da questa sera per lo sciopero nazionale – questa volta delle ferrovie – indetto dalle 21 di oggi venerdì 27 febbraio alla stessa ora di domani, sabato 28 febbraio. I possibili disservizi riguarderanno i convogli di Trenitalia, Italo e SAD, ma anche i treni … Continua a leggere

BOLZANO, LAMA IN PLASTICA FABBRICATA CON STAMPANTE IN 3D

I carabinieri della compagnia di Bolzano sono intervenuti presso una scuola secondaria di primo grado del capoluogo altoatesino dopo il ritrovamento di due lame, potenzialmente realizzate con una stampante 3D (per 18cm totali): non si tratta del primo caso nelle ultime settimane. Dalle prime verifiche è emerso come uno dei due minori avrebbe curato la … Continua a leggere