Ha tentato di far perdere le proprie tracce salendo a bordo di un autobus urbano dopo aver messo a segno un furto in un’abitazione nella zona sud di Trento, ma è stato bloccato e arrestato in flagranza di reato dalla Polizia di Stato grazie alla collaborazione di tre giovani cittadini.
I fatti si sono verificati nel pomeriggio di ieri, quando un ragazzo in auto con la fidanzata ha notato un uomo uscire a passo svelto e con fare sospetto dal cortile di una casa, portando con sé oggetti nascosti. Senza perderlo d’occhio, i due hanno contattato il 112 fornendo indicazioni costanti alle Volanti. Nel tentativo di sfuggire ai controlli, il sospettato è salito su un autobus di linea: a quel punto un amico della coppia si è imbarcato sul medesimo mezzo di trasporto per monitorarlo da vicino, tenendosi in contatto con i due automobilisti che continuavano ad aggiornare la Sala Operativa della Questura sulla posizione in tempo reale del bus.
Grazie al coordinamento, gli agenti delle Volanti hanno intercettato il mezzo nei pressi di Piazza Venezia, bloccando l’uomo. Identificato in un cittadino straniero di 35 anni con numerosi precedenti specifici, il trentacinquenne è stato tratto in arresto per furto in abitazione e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
SORPRESO CON LA REFURTIVA, TENTA LA FUGA SU UN BUS DI LINEA A TRENTO
In manette un cittadino straniero di 35 anni grazie alla collaborazione di tre giovani

16 Settembre 2026
CONDIVIDI
Primo Piano
SERIE D, PESANTE SCONFITTA PER LA VIRTUS BOLZANO, PAREGGIA IL MAIA ALTA
Pesante sconfitta in trasferta nella 3a giornata di campionato, nel turno infrasettimanale per la Virtus Bolzano, superata con un perentorio 4 a 0 dalla Luparense. Il Maia Alta in casa, invece, ha pareggiato 1 a 1 con i friulani dell’IME grazie alla rete su rigore di Ngom a fine primo tempo.[Vs]
PREZZI ANCORA IN AUMENTO, L’INFLAZIONE IN TRENTINO È AL 3%
E’ ripresa la corsa dei prezzi anche in Trentino. Ad agosto l’Ispat fa registrare un aumento medio su base annua del 3%, in salita di 1,2 punti percentuali anche rispetto al mese precedente. Il dato provinciale si colloca al di sotto della media nazionale, che segna un incremento del 3,4%, ma, secondo i sindacati, questa … Continua a leggere
A SCUOLA A PIEDI, A TRENTO TORNA ‘PIEDIBUS’
Sono sei le scuole della città che stanno sperimentando il Piedibus durante questa Settimana europee della mobilità. Il Piedibus è uno “scuolabus senza ruote” dove degli adulti volontari accompagnano i bambini a scuola in gruppo, seguendo un percorso prestabilito e sicuro, e raccogliendo “passeggeri” alle fermate predisposte lungo il cammino. Questa mattina in Cristo Re … Continua a leggere