E’ giallo sulla morte di Eugenio Masala, il sommozzatore trentino trovato morto il 3 aprile scorso a settanta di profondità durante un’immersione nelle vicinanze del poligono militare di Quirra. La Procura della Repubblica di Cagliari – secondo quanto scrive oggi L’Unione Sarda – ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo. Il sub, 43 anni, residente a Trento ma nato a Cagliari, era scomparso il 29 marzo scorso durante un’immersione per alcune bonifiche nello specchio di mare antistante il poligono e ritrovato cadavere dopo alcuni giorni. A destare sospetti due evidenti e profondi segni, che potrebbero essere di “un grosso pesce”, che potrebbero far pensare perfino che il sommozzatore sia stato aggredito da uno squalo. Per il momento non ci sono indagati, mentre sul cadavere è già iniziato l’esame necroscopico. La Procura intende chiarire i dubbi sulle reali cause della disgrazia e, in particolare, se l’attrezzatura utilizzata dal sub fosse perfettamente funzionante.
SOMMOZZATORE TRENTINO MORTO IN SARDEGNA. FORSE E’ STATO MORSO DA UNO SQUALO
7 Aprile 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, AL VIA LA STAGIONE 26/27 DEL TEATRO CRISTALLO
Pronta la stagione 26/27 del Teatro Cristallo con un ricco cartellone presentato oggi al pubblico, che unisce prosa, musica, danza, laboratori e incontri culturali. “Il teatro: nutrimento per menti libere” è il nuovo claim di questa stagione. Attesi, tra gli altri, Alessandro Bergonzoni, Maria Amelia Monti e Gigio Alberti, Marco Paolini e Marco Baliani.
VAL DI NON, AGRICOLTORE SOTTO UN TRATTORE
Grave incidente sul lavoro questa mattina a Tres, in Val di Non. Un agricoltore di 59 anni stava guidando il trattore quando è finito con le gambe sotto il mezzo agricolo. L’uomo è stato soccorso ed elitrasportato all’ospedale di Trento in codice rosso.
VIOLA LE MISURE CAUTELARI, RINTRACCIATO IN STAZIONE A TRENTO
Il servizio di vigilanza e controllo presso la stazione ferroviaria di Trento ha rintracciato e arrestato un soggetto sottoposto alla misura cautelare personale della custodia in carcere. Gli operatori della Polizia Ferroviaria della Sottosezione di Trento hanno individuato tra i viaggiatori in stazione un uomo di circa 50 anni, già noto alle Forze dell’Ordine del … Continua a leggere