Attimi di tensione davanti alla facoltà di sociologia a Trento dove alcuni studenti di Azione Universitaria, regolarmente autorizzati, in procinto di entrare per distribuire alcuni volantini per le prossime elezioni studentesche, sono stati bloccati da alcuni studenti del collettivo Refresh. Ne è nato un acceso scontro verbale. Sul posto il rettore dell’Ateneo Flavio Deflorian, che ha tentato di placare gli animi, e le forze dell’ordine che si sono limitate a sorvegliare il diverbio. Sulla vicenda l’on. Urzì ha promesso un’interrogazione parlamentare. “Se qualcuno pensa di essere tornato ai tempi di Renato Curcio e Margherita Cagol, si sbaglia di grosso!” ha rincarato la dose il consigliere comunale, Daniele Demattè.
SOCIOLOGIA A TRENTO, TENSIONE TRA STUDENTI DI DESTRA E DI SINISTRA
Sul posto anche le forze dell'ordine

Foto Unitn
15 Novembre 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
VIOLENZA SESSUALE, 76ENNE DI LAIVES DOVRÀ SCONTARE 4 ANNI DI RECLUSIONE
I carabinieri della Stazione di Laives hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo settantaseienne residente a Laives. Il provvedimento, divenuto definitivo il 18 novembre scorso, dispone la reclusione di 4 anni e 15 giorni per fatti riconducibili ad una violenza sessuale, commessa nel 2009. I carabinieri hanno rintracciato l’interessato … Continua a leggere
MERANO, RAGAZZA URTATA DA UN BUS
Paura questa mattina verso le 8 a Merano per una ragazza di 17 anni urtata da un bus mentre andava in bici in piazza Teatro. Sul posto polizia locale, vigili del fuoco e croce bianca, la ragazza è stata soccorsa e trasportata in ospedale.
ROVERETO, FURTO IN CASA DURANTE LE NOZZE IN COMUNE
Brutta sorpresa per una giovane coppia di Rovereto che al ritorno dal pranzo di nozze sabato scorso si è ritrovata la casa svaligiata dai ladri. I malviventi, dopo aver forzato una finestra, sono entrati nell’abitazione a Borgo Sacco e hanno portato via un bottino tra i 3 e i 5 mila euro tra contanti e … Continua a leggere