Sport

SNOWBOARD MONDIALI, AARON MARCH E’ DI BRONZO NELLO SLALOM PARALLELO

E' la prima medaglia iridata per l'altoatesino nell'individuale, dopo l'oro a squadre nel 2023

Foto: Fisi

Dopo l’oro di Roland Fischnaller di venerdì scorso nel gigante parallelo, un altro altoatesino, Aaron March, è medaglia di bronzo, questa volta nello slalom parallelo ai Mondiali di St. Moritz, in Svizzera. Dopo averlo sfiorato a più riprese, il trentottenne altoatesino riesce finalmente a salire sul podio iridato in una prova individuale, dopo la medaglia d’oro conquistata nel 2023 nella prova a squadre insieme a Nadya Ochner.

Quarto nel 2015, quinto nel 2017 e nel 2019, sempre in slalom: il podio sembrava stregato per il portacolori dell’Esercito che ha avuto il grande merito di infrangere quella che pareva una maledizione nella sfida con l’altro veterano l’austriaco Andreas Prommegger. Un duello per il bronzo che ha visto March imporsi per soli 3 centesimi. March in stagione di coppa del mondo si era imposto nel parallelo di slalom di Bad Gastein a metà gennaio, salendo sul podio di gigante in due occasioni, a Cortina d’Ampezzo e a Rogla. L’oro iridato è andato al bulgaro Tervel Zamfirov superando l’austriaco Arvid Auner.

Il programma del parallelo a St. Moritz, si completa domani con la sfida iridata della prova a squadre, il via delle finali alle 13:30.[Vs]

22 Marzo 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LA CIVICA PER BOLZANO PRESENTA IL NUOVO ORGANIGRAMMA

Nella suggestiva cornice della Sala Rossa del Comune di Bolzano si è svolta questa mattina la conferenza stampa della Civica per Bolzano, dedicata alla presentazione del nuovo organigramma e dei dipartimenti tematici che accompagneranno l’attività politica della lista nei prossimi anni. Enrico Lillo assume l’incarico di tesoriere e responsabile tesseramenti, mentre Massimo Berloffa guiderà l’organizzazione … Continua a leggere

PIU’ LEGUMI E MENO CARNE NELLE MENSE SCOLASTICHE DI TRENTO

Più legumi e verdura e meno carne nella dieta degli alunni trentini a scuola. Definito il nuovo menù scolastico per l’anno 2025/2026. I piatti a base di carne passano da tre a due alla settimana. La nuova proposta prevede inoltre la presenza quotidiana di latticini e yogurt.

CONTROLLI DELLA POLIZIA A BOLZANO, NEL WEEK END QUASI 200 PERSONE IDENTIFICATE

Quasi 200 persone identificate e otto denunciate: questo il bilancio dei controlli effettuati dalla polizia Bolzano lo scorso fine settimana. L’attività si è svolta, oltre che in piazza delle Erbe, via Cappuccini, via Wolkenstein, piazza Parrocchia, piazza Domenicani, anche in altre zone della città, come via Palermo, piazza Mazzini, piazza Ziller e parco delle Religioni.