Sport

SNOWBOARD: CDM; L’AZZURRO EDWIN CORATTI É TERZO A CAREZZA

Podio per l’altoatesino Edwin Coratti nella coppa del mondo di gigante di snowboard a Carezza. Il 30enne di Silandro ha colto un terzo posto nella tappa di coppa del mondo sulle nevi di Carezza superando nella finale per il terzo e quarto posto il compagno di squadra Mirko Felicetti. Per Coratti, in forza alle Fiamme Oro si tratta dell’undicesimo podio in carriera nel massimo circuito. La gara è stata poi vinta dal tedesco Stefan Baumeister, a discapito del russo Dmitrii Loginov.

Tra gli altri italiani in gara ottavo posto per Maurizio Bormolini, out ai quarti con il russo Loginov, mentre si sono fermati agli ottavi di finale Daniele Bagozza e Roland Fischnaller. Non avevano superato la fase di qualifica Marc Hofer, Gabriel Messner e Fabian Lantschner.

In campo femminile la vittoria è stata appannaggio dell’austriaca Daniela Ulbing, che ha sconfitto nella big final la ceca Ester Ledecka. Nella small final la tedesca Ramona Hofmeister si è imposta sulla giapponese Tsubaki Miki.
Out agli ottavi l’unica azzurra in gara Nadya Ochner, mentre non erano riusciti a superare la fase di taglio nella mattinata di gare Elisa Caffont, Lucia Dalmasso, Jasmin Coratti, Sofia Valle ed Elisa Fava.

Prossimo appuntamento con i gigantisti dello snowboard parallelo di Coppa del mondo, sabato 18 dicembre ancora sulle nevi italiane ma a Cortina.[vs]

16 Dicembre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCONTRO TRA AUTO E MOTO A BOLZANO, GRAVEMENTE FERITO IL MOTOCICLISTA

Un motociclista è rimasto gravemente ferito nello scontro con un’automobile avvenuto intorno alle 17.30 in via Einstein a Bolzano. L’incidente si è verificato alla rotatoria per l’aeroporto. Il ferito, che ha riportato un politrauma, è stato soccorso dalla Croce bianca e trasportato all’ospedale di Bolzano. Sul posto, per i rilievi di rito, sono intervenuti gli … Continua a leggere

AUTO CONTRO UN MURO A MAIA BASSA, UN FERITO GRAVE

Grave incidente stradale oggi pomeriggio a Maia Bassa dove un’auto, per cause da accertar,e è uscita di strada schiantandosi contro un muro. Il conducente ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in ospedale.

OLIMPIADI, DELUSIONE PER GIACOMEL NEL BIATHLON: IL TRENTINO E’ SOLO 22°

Olimpiadi, delusione nel biathlon ad Anterselva per Tommaso Giacomel. Il trentino chiude 22°. Per l’Italia il miglior piazzamento è quello del brunicense Lukas Hofer, 13°