L’Italia del parallelo sa solo vincere e tocca all’altoatesino Aaron March proseguire la striscia vincente del team azzurro vincendo sulla pista Tondi di Cortina d’Ampezzo. Ed il trionfo azzurro è completato dal terzo posto di Ivan Bormolini che supera nella small final l’altro altoatesino Edwin Coratti, quarto al pari della sorella Jasmin nella gara femminile.
Ma davanti a tutti c’è il 39enne March: l’altoatesino di Fiè allo Sciliar trova modo di festeggiare per la prima volta in gigante nel massimo circuito, dopo aver vinto 4 volte in slalom.
“E’ una cosa davvero speciale ha dichiarato March – Amo Cortina d’Ampezzo e vincere qui è davvero il massimo. Mi piacciono le gare in notturna, mi sono sentito al meglio sin dal via. Sono felicissimo e non posso che dedicare questa vittoria a tutti i ragazzi che ogni anno ci permettono di vivere una gara pazzesca. E’ un tracciato in cui bisogna spingere in determinati punti, per fare velocità: l’esperienza paga molto sulla Tondi e non è un caso che in finale siamo arrivati io e Karl, ormai quarantenni”.
Il prossimo appuntamento con il parallelo è fissato per giovedì 18 dicembre a Carezza con un altro gigante.[Vs]



