MILANO (ITALPRESS) – Snam e la sfida dell’idrogeno sono tra i nuovi soggetti protagonisti della campagna istituzionale “Diamo spazio alla fiducia”, ideata da IGPDecaux per raccontare storie italiane di positività e speranza dopo l’emergenza Covid-19.
All’origine della scelta c’è l’impegno di Snam nel promuovere l’utilizzo dell’idrogeno come nuovo vettore energetico per contribuire alla lotta ai cambiamenti climatici. L’azienda, infatti, ha sperimentato in anteprima mondiale tra il 2019 e il 2020 l’immissione di idrogeno nella propria rete di trasporto gas a Contursi Terme, in provincia di Salerno, alimentando due aziende, tra le quali un pastificio. La sfida dell’idrogeno di Snam è stata raccontata a fine maggio 2020 in un reportage pubblicato in prima pagina dal New York Times. L’intera rete di Snam, lunga oltre 30.000 km, viene monitorata dal “dispacciamento” di San Donato Milanese, una sala attiva h24 con al centro un videowall di 40 metri quadri, che è il soggetto immortalato nella foto della campagna. Il “dispacciamento” è il simbolo e il cervello di una rete che evolve per contribuire alla transizione energetica dell’Italia e dell’Europa.
(ITALPRESS).
SNAM PROTAGONISTA CAMPAGNA DI IGPDECAUX CON SFIDA DELL’IDROGENO

Foto: Italpress ©
27 Luglio 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
HOCKEY, LUCA FRIGO CON I FOXES ANCORA UN ALTRO ANNO
Luca Frigo al Bolzano anche per la prossima stagione. Il 33enne, diventato ormai uno dei simboli dei colori biancorossi, ha trovato un accordo annuale e vivrà la sua undicesima annata consecutiva con i Foxes con i quali ha giocato 591 partite.
BIMBA DI DUE ANNI E MEZZO SALVATA AL LIDO DI BOLZANO
Intervento provvidenziale sabato scorso al lido di Bolzano dove un medico ha salvato una bimba che stava annegando. Luigi Ferro, 41 anni, medico bolzanino del pronto soccorso di Merano, in quel momento in una pausa dal lavoro, è stato attirato dalle urla di una mamma che teneva tra le braccia la figlia di due anni … Continua a leggere
ANZIANA DI GIUSTINO MORTA TRE SETTIMANE DOPO UNA CADUTA IN MARE
Non ce l’ha fatta Rita Panizza, di 84 anni, di Giustino, caduta in acqua a Bellaria Igea Marina in provincia di Rimini tre settimane fa. La donna che era al mare con un gruppo di una trentina di persona del circolo la Casa Rosa di Carisolo. si era sentita male cadendo in acqua. L’84 enne … Continua a leggere