Nel fine settimana il calendario dello slittino artificiale propone il quarto appuntamento con la Coppa del mondo che prevede una due giorni di gare sabato 3 e domencia 4 gennaio sulla pista tedesca di Koenigssee, dove si sono disputati i Campionati Italiani pochi giorni prima di Natale. I titoli tricolori sono andari a Dominik Fischnaller (Carabinieri), considerato l’ere di Armin Zoeggeler- Primo scudetto in carriera per Dominik davanti a David Mair e Kevin Fischnaller. Nel doppio Christian Oberstolz/Patrick Gruber (Carabinieri/Esercito) hanno superato tutti, mentre nel singolo femminile il successo è andato ad Andrea Vötter (Fiè allo Sciliar).
Per la prova di Coppa del Mondo, il direttore tecnico Karl Damian ha convocato Kevin Fischnaller, Dominik Fischnaller, Emanuel Rieder, Ludwig Rieder, David Mair, Christian Oberstolz, Florian Gruber, Simon Kainzwaldner, Patrick Rastner, Patrick Gruber, Andrea Voetter, Sandra Robatscher e Theo Gruber. Gli allenamenti ufficiali sono cominciati mertedì 30 dicembre.
SLITTINO. COPPA DEL MONDO A KONIGSSEE, FISCHNALLER PUNTA AL PODIO
1 Gennaio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL
Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.
TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ
Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.
SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA
Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere