Sport

SLITTINO COPPA DEL MONDO. A KONIGSSEE AZZURRI LONTANI DAL PODIO, PREMIO PER ZOEGGELER

Felix Loch domina la gara sul budello di Koenigssee e allunga la sua striscia vincente in Coppa del Mondo di slittino. In questo momento il tedesco è imbattibile per chiunque e vanta già tre successi stagionali sulle sei gare disputate. Andi Langenhan, altro tedesco, riesce solo ad avvicinarsi a Loch e a guadagnare il secondo posto, ma prende sette decimi e mezzo di stacco che nello slittino sono un’eternità. Terzo è l’americano Chris Madzer staccato di oltre otto decimi. Giornata difficile per la squadra italiana. Dominik Fischnaller non va oltre il 13/o posto, mentre Kevin Fischnaller è 19/o. 21/o david Mair, che perde posizioni nella seconda manche quando aveva lo stesso tempo di Dominik. 27/o Emanuel Rieder e 28/o il giovane Theo Gruber.
Nella classifica di Coppa Loch allunga e sale a quota 463, precedendo proprio Fischnaller a quota 366 e la coppia Langenhan e Madzer a 323.
Armin Zoeggeler (Foto Fisi) riceve l’ennesimo premio dopo il suo ritiro dall’agonismo. Il grande campione di Foiana è stato premiato oggi a Koenigssee dal presidente della Federazione Internazionale dello Slittino (Fil), Josef Fendt. Il premio alla carriera dello slittinista più famoso al mondo era una riproduzione della sua sagoma in azione.

4 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL

Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ

Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.

SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere