SKYALPS. DA BOLZANO PRONTE NUOVE DESTINAZIONI AEREE INVERNALI

Saranno sette le nuove destinazioni europee per la stagione invernale 2021-2022 di Skyalps, la compagnia aerea altoatesina presieduta dall’imprenditore Josef Gostner, previste in partenza dall’aeroporto di Bolzano.

L’annuncio è stato dato quest’oggi, nel corso di una conferenza stampa presso la struttura aeroportuale del capoluogo altoatesino, presenti anche molti partner commerciali e turistici di Alto Adige e Trentino.

Le nuove rotte – in partenza dal 15 dicembre – saranno verso gli scali aerei di Berlino, Düsseldorf, Amburgo, Rotterdam, Copenaghen, Bruxelles e Londra. Quattordici in totale i voli settimanali da e per Bolzano, operati con Dash 8-400, vettori da quasi 78 posti: il mercoledì e giovedì, il sabato e la domenica. Il successo delle tratte estive, soprattutto verso le isole italiane e verso città come Berlino e Düsseldorf hanno convinto gli amministratori della compagnia privata altoatesina a puntare nuovamente sul mercato del nord Europa di Germania, Belgio, Olanda, Gran Bretagna e Danimarca, quello cioè che si trova in un raggio dall’Alto Adige superiore ai 600 km di distanza e dunque più propenso ad usare l’aereo per raggiungere le Dolomiti.

I prezzi, online dalla prossima settimana, saranno a partire da 149 Euro (andata e ritorno) a seconda del raggio di tratta. Previsti per i turisti stranieri che decideranno di raggiungere Alto Adige e Trentino oltre alla semplice offerta di solo viaggio, anche un pacchetto Vacantions comprendente volo+transfert+hotel in accordo con alcune importante strutture alberghiere altoatesine che hanno aderito all’accordo con Skyalps.

Nel corso della presentazione sono state date alcune anticipazioni sulle rotte previste per l’estate 2022. Skyalps tornerà a volare su Sardegna (Olbia e Cagliari), con la Sicilia (Catania), con la Calabria (Lamezia Terme) e Puglia (Brindisi) a cui si aggiunge in piena estate con Ibiza e prima anche con Maiorca e Minorca.

Sulla cancellazione della tratta con la capitale Roma il presidente Gostner ha sottolineato trattasi di una scelta dovuta allo scarso interesse a causa della Pandemia da Covid19 che ha modificato le usanze di uomini d’affari e politici sempre più propensi a conferenze di lavoro via web e non in presenza.[vs]

7 Settembre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SEI ETTI DI COCAINA IN CASA, ARRESTATO A TRENTO NORD

Teneva in casa oltre 6 etti di cocaina. Un uomo di nazionalità italiana, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia a Trento nord per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, trovata in casa, al dettaglio sarebbe valsa una cifra stimata attorno ai 50.000 euro.

ALTO ADIGE. MOLESTIE NELLA DOCCIA DI UNA PISCINA, DENUNCIATO UN 40 ENNE

Molestie nei confronti di tre ragazzine in una doccia di una piscina dell’Alto Adige. Con questa accusa un 40 enne è stato identificato e denunciato. L’uomo si sarebbe avvicinato a loro iniziando a molestarle, a una di loro avrebbe anche messo le mani addosso. Le molestie sarebbero state commesse nei giorni scorsi verso le ore … Continua a leggere

VALSUGANA, PRIMI TRENI IN PARTENZA OGGI DA TRENTO

Primi treni in partenza da Trento oggi alle 5.05 per il ripristino del servizio passeggeri sulla linea ferroviaria Trento-Bassano del Grappa. Come precisa Rfi sono state superate le criticità che negli ultimi giorni avevano rallentato i lavori dei binari nel tratto Trento-Borgo Valsugana, a causa di imprevisti di natura idrogeologica tra le fermate di Trento … Continua a leggere