PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Ancora una vittoria, ancora in tre set. Jannik Sinner va di fretta, liquida anche la sorpresa Alexander Bublik e come un anno fa raggiunge le semifinali del Roland Garros, dove se la vedrà col vincente del match fra Alexander Zverev e Novak Djokovic. Altra prova di forza per il 23enne altoatesino, che soffre parzialmente solo nel secondo set prima di piegare il rivale 6-1 7-5 6-0 in un’ora e 49 minuti di gioco. Sesta semifinale Slam in carriera per Sinner, la terza consecutiva dopo Us Open 2024 e gli Australian Open di inizio stagione. “Ci eravamo già affrontati altre volte, ma contro avversari del genere non sai mai cosa aspettarti – le parole del campione azzurro a fine match – Ho cercato di essere il più continuo possibile. Le condizioni erano particolari. Mi sono scaldato con il tetto chiuso e poi è uscito il sole”. Anche oggi una prestazione di grande solidità. “Lavoro molto sulla consistenza del gioco. In partite del genere è importante sbagliare poco. C’era poco ritmo e sono contento di essere in una semifinale Slam”.
Sinner proverà ora a fare l’ultimo passo e raggiungere l’ultimo atto sulla terra rossa di Parigi. E chissà, magari dando vita a un derby tricolore visto che dall’altra parte del tabellone Lorenzo Musetti proverà a buttare giù dal trono Carlos Alcaraz e raggiungere la sua prima finale in un Major. Solo un’altra volta nella storia del tennis due italiani sono arrivati tra i migliori quattro di uno stesso Slam: erano Pietrangeli, che avrebbe trionfato per la seconda volta di fila, e Sirola proprio al Roland Garros nel 1960.
La finale, intanto, l’hanno raggiunta nel doppio misto Sara Errani e Andrea Vavassori, già campioni a New York lo scorso anno, battendo Shuai Zhang e Marcelo Arevalo 6-2 6-3.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
SINNER NON SI FERMA, è SEMIFINALE AL ROLAND GARROS

Foto: Italpress ©
5 Giugno 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
SCI COPPA DEL MONDO, IN VAL D’ISERE ALEX VINATZER E’ 4/O
Il norvegese Timon Haugan, 29 anni e quinto successo in carriera, in 1.37.89 ha vinto lo slalom speciale di Val d’Isere. Dietro di lui lo svizzero Loic Meillard , vincitore del gigante di sabato, in 1.38.17, e terzo l’altro norvegese Henrik Kristoffersen in 1.38.23. Ottima gara per il miglior azzurro – dopo una seconda manche … Continua a leggere
SLITTINO, COPPA DEL MONDO, TRIONFO AZZURRO NELLA TAPPA DI PARK CITY
Gli altoatesini Verena Hofer seconda tra le donne, Leon Felderer terzo seguito da Dominik Fischnaller (quarto) tra gli uomini, e poi trionfo nella staffetta mista: e’ una tappa di Coppa del Mondo di grande successo per l’Italia dello slittino quella di Park City, negli Stati Uniti. Per Hofer e Felderer si tratta del primo podio … Continua a leggere
ATLETICA, NADIA BATTOCLETTI REGINA EUROPEA DEL CROSS
La trentina Nadia Battocletti si conferma regina d’Europa del cross. La campionessa azzurra ha vinto anche a Lagoa, in Portogallo, dopo il trionfo del 2024. Per la trentina, che ha preceduto la britannica, Megan Keith, e la turca Can, si tratta del terzo podio consecutivo a livello continentale considerando anche l’argento a Bruxelles 2023.[Vs]