La polizia ha sequestrato numerose armi e munizioni detenute da una famiglia di Silandro, a seguito di una segnalazione per violazioni della legge sul possesso di armi. Nei confronti dell’uomo già in passato erano state sequestrate le armi. In almeno due occasioni avrebbe partecipato a battute di caccia in compagnia di familiari utilizzando egli stesso illegalmente un fucile. Durante l’ispezione nell’abitazione gli agenti hanno appurato che – benché il figlio, legittimo detentore delle armi ed unico ad averne la titolarità e la possibilità di aver accesso alle stesse – entrambi i genitori, tra i quali il padre, avevano accesso alle stesse, conoscendo la combinazione per l’apertura dell’armadio blindato. All’interno dell’armadio sono stati rinvenuti 8 fucili da caccia, una baionetta, 3 coltelli artigianali e 1.166 proiettili di diverso calibro. Tutte le armi e le munizioni rinvenute, così come il porto d’armi del giovane, sono stati sequestrati, e quest’ultimo denunciato per violazione della Legge sulle armi.
SILANDRO. ARSENALE IN CASA, UNA DENUNCIA
Il padre del proprietario era già stato sanzionato in passato
2 Dicembre 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
COMUNE DI BOLZANO, 390 MILA EURO PER LE SOCIETA’ SPORTIVE
La Commissione Sport del Comune di Bolzano ha deliberato all’unanimità l’assegnazione dei contributi alle società sportive per l’anno 2024, sottolineando il forte impegno della comunità verso la promozione dello sport e dei suoi valori. Sono stati destinati complessivamente circa 390.000 euro.
TRENTO, PRINCIPIO D’INCENDIO IN UN APPARTAMENTO IN CLARINA
Principio d’incendio a Trento. Le fiamme si sono sprigionate in un appartamento al quarto piano di un palazzo in via Gramsci, nel quartiere della Clarina. Sul posto i vigili del fuoco permanenti che hanno messo in salvo due animali domestici. L’intervento è durato poco, non ci sono feriti.
SERIE B, POLUZZI IN RECUPERO, RESTA FUORI KURTIC
Dall’infermeria dell’Fc Suedtiro, giungono notizie sugli infortunati Poluzzi e Kurtic. Giacomo Poluzzi è alle prese con una lombalgia acuta. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo, con l’auspicio di tornare disponibile per il prossimo impegno di campionato. Lo sloveno Jasmin Kurtic ha, invece, riportato una lesione muscolare di primo grado al muscolo soleo della … Continua a leggere