Un nuovo episodio sta creando allarme sociale a Trento e rischia di minare , anche a livello turistico, l’ immagine della citta’ di Trento. In effetti la vittima e’ un turista che l’ altra sera è stato picchiato e derubato del portafoglio e di una valigetta da tre malviventi, che si sono poi dileguati. L’uomo, che alloggia spesso in un hotel del centro anche quando e’ in citta’ per motivi di lavoro, stava percorrendo il vicolo nei pressi di via Manci, quando è stato circondato e aggredito L’uomo ha fatto rientro in albergo con un occhio nero e la camicia strappata. Sulla vicenda è intervenuto il presidente dell’associazione albergatori Natale Rigotti, che ha commentato con rabbia l’accaduto. Simili episodi, sostiene Rigotti, rischiano anche di avere effetti negativi sul turismo locale. I clienti sono tormentati, conclude il presidente degli albergatori, dalla microcriminalità.
SICUREZZA. TURISTA PICCHIATO A TRENTO, PREOCCUPAZIONE PER POSSIBILI RIPERCUSSIONI SUL TURISMO
9 Settembre 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, NONNI VIGILI, SALUTO D’INIZIO ANNO SCOLASTICO
A Bolzano per l’anno scolastico 2026/2027 sono 136 i Nonni Vigili operativi, impegnati in oltre 100 postazioni tra attraversamenti pedonali e incroci nei pressi delle scuole elementari cittadine. Il Sindaco del capoluogo altoatesino Claudio Corrarati e l’Assessora comunale alla Mobilità e alla Scuola Johanna Ramoser ha rivolto loro un saluto ed un augurio e per … Continua a leggere
LA CAMERA APPROVA IL DL SUL TRIBUNALE DI BOLZANO
La Camera ha approvato il decreto legge per rendere possibile lo svolgimento dei procedimenti civili e penali a seguito del crollo dell’immobile degli uffici giudiziari di Bolzano. Il provvedimento ora passa all’esame del Senato. “Un passaggio importante che sbarra la strada alle antistoriche polemiche agitate nel mondo, soprattutto secessionista, che volevano l’abbattimento integrale del Tribunale”, … Continua a leggere
CALDO E SICCITA’, IN TRENTINO CALO DELLA PRODUZIONE DELLE MELE FINO AL 10%
In Trentino caldo e siccità hanno reso critica la situazione dei foraggi, con il secondo sfalcio di fieno bruciato in quota tra malghe e pascoli che ha determinato un calo di produzione del 70% rispetto alla media stagionale. Coldiretti prevede una contrazione del 9-10% del raccolto di mele, accompagnata da una riduzione delle pezzature.