Cronaca

SICUREZZA SUL LAVORO, TRE SANZIONI A TRODENA

Identificate 12 persone

Nei giorni scorsi, i Carabinieri hanno condotto un’attività di controllo presso vari cantieri edili situati nel territorio comunale di Trodena. Durante l’ispezione, sono stati controllati complessivamente 4 cantieri, con particolare attenzione al rispetto delle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Nel corso delle verifiche, sono state contestate 3 sanzioni amministrative per violazioni in materia di sicurezza. Le ispezioni hanno portato all’identificazione di 12 persone, tra lavoratori e collaboratori delle ditte coinvolte. Un soggetto residente a Termeno è stato sanzionato per mancato rispetto delle misure di sicurezza. Inoltre, un collaboratore della stessa azienda, residente a Egna, è stato denunciato in quanto responsabile di ulteriori irregolarità rilevate durante i controlli. Le violazioni riguardano il mancato uso/fornitura dei dispositivi di protezione e per la mancanza dei corsi di formazione per gli operai per lavorare in quota e sono state riscontrate presso un grosso cantiere edile situato nel centro del paese.

2 Aprile 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

RINFORZO IN DIFESA PER L’FC SÜDTIROL, ARRIVA MARCO VARNIER

Marco Varnier è un nuovo giocatore dell’FC Südtirol. Il difensore centrale padovano, di 28 anni, ha sottoscritto con i biancorossi un contratto annuale con opzione per la stagione successiva che scatterà al verificarsi di condizioni prestabilite.

DETENUTO SUICIDA IN CARCERE A BOLZANO

Ancora un suicidio in carcere, un detenuto di 68 anni della provincia di Lecce si è tolto la vita in un bagno nella struttura carceraria di via Dante, a Bolzano. A trovarlo un agente della polizia penitenziaria. L’uomo, gravemente malato e con numerosi precedenti penali, era stato arrestato dopo essere evaso dai domiciliari a Messina. … Continua a leggere

TRENTO È TRA I CINQUE “COMUNI RICICLONI” PREMIATI DA LEGAMBIENTE

Con Pordenone, Belluno, Nuoro e Treviso, Trento è tra i cinque “Comuni ricicloni” premiati da Legambiente per aver raggiunto il doppio traguardo produzione pro capite di rifiuti sotto i 75 kg e raccolta differenziata superiore al 65%. Secondo i numerosi dati incrociati per stilare la classifica finale, Trento produce 72 kg all’anno di residuo per … Continua a leggere