SICCITà, CABINA DI REGIA A PALAZZO CHIGI E CAMPAGNA SENSIBILIZZAZIONE

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Si è tenuto oggi a Palazzo Chigi un tavolo sulla crisi idrica, presieduto dal Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Ne hanno preso parte i ministri Matteo Salvini, Francesco, Lollobrigida, Raffaele Fitto, Gilberto Pichetto Fratin, Roberto Calderoli, Nello Musumeci, il viceministro Vannia Gava, i sottosegretari Alfredo Mantovano e Alessandro Morelli.
Nel corso della riunione si è convenuto di affrontare la questione idrica, a fronte della siccità in corso: istituendo a Palazzo Chigi una cabina di regia tra tutti i ministeri interessati per definire un piano idrico straordinario nazionale d’intesa con le Regioni e gli Enti territoriali per individuare le priorità di intervento e la loro adeguata programmazione, anche utilizzando nuove tecnologie; lavorando a un provvedimento normativo urgente che contenga le necessarie semplificazioni e deroghe e accelerando i lavori essenziali per fronteggiare la siccità; avviando una campagna di sensibilizzazione sull’uso responsabile della risorsa idrica; individuando un Commissario straordinario con poteri esecutivi rispetto a quanto programmato dalla Cabina di regia.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).

1 Marzo 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ANZIANO TRUFFATO A BOLZANO

I carabinieri di Bolzano hanno denunciato un uomo per una truffa ai danni di un ultra 70 enne, messa a segno nel capoluogo altoatesino nei primi giorni di marzo. L’anziano, in via Claudia Augusta, sarebbe stato avvicinato dal malvivente che con un raggiro lo avrebbe convinto ad acquistare due orologi di scarso valore per la … Continua a leggere

ICE HOCKEY LEAGUE, ULTIMA CHIAMATA PER IL BOLZANO FOXES

Ultima chiamata per il Bolzano che questa sera ospita alla Sparkasse Arena di via Galvani il Lubiana, avanti nella serie dei quarti di finale per 3 a 1 e che ora ha il primo match point per ottenere il passaggio alle semifinali. Disco d’ingaggio alle ore 19.45.[Vs]

ANCORA UN ACCOLTELLAMENTO A TRENTO

Ancora un accoltellamento a Trento. Spedizione punitiva contro un 25enne in via Prepositura, ad una fermata dell’autobus. Il giovane ferito con tre fendenti ad una gamba è stato soccorso dagli studenti universitari presenti sul luogo. Si tratta del terzo accoltellamento in pochi giorni nel capoluogo trentino.