Benedict Chika Ibolekwu, il 37enne di origini nigeriane accusato del tentato omicidio della sua ex suocera, è stato condannato oggi in tribunale a Bolzano ad una pena di 9 anni.
I fatti risalgono alla sera del 13 febbraio 2024 in via Cavour a Bolzano dove, secondo l’accusa, l’uomo avrebbe attirato in una trappola la donna: l’uomo, residente in Germania, dopo essere sceso nello scantinato del condominio, aveva interrotto l’erogazione della corrente elettrica nell’appartamento della donna, che quindi scese per controllare i contatori. A quel punto lui l’avrebbe sorpresa alle spalle, colpendola con un’arma da taglio alla testa e alla gola, provocandole danni irreversibili. Questa ricostruzione dell’accaduto, da parte della Procura, è stata accolta dalla giudice Elsa Vesco che, a conclusione del processo con rito abbreviato, ha emesso la condanna a 9 anni (il pm Igor Secco aveva chiesto 9 anni e 8 mesi), riconoscendo anche le aggravanti contestate, fra cui quella della premeditazione. Il movente sarebbe legato a contrasti familiari dopo la separazione tra Benedict Chika Ibolekwu e la sua ex compagna. La difesa intende presentare ricorso in appello.
SFREGIÒ LA SUOCERA A BOLZANO, CONDANNATO A 9 ANNI PER TENTATO OMICIDIO
Aggressione in cantina del condominio della donna

29 Settembre 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
PEJO, BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO
Intervento di soccorso ieri sera verso le 21 per un boscaiolo residente a Nanno travolto da un tronco mentre era impegnato in alcuni lavori di disboscamento in località Guilnova, lungo la strada che dall’abitato di Cogolo di Peio sale verso Malga Mare. L’uomo stava lavorando in una zona boschiva a circa 400 metri dalla strada principale … Continua a leggere
EUROCUP, AQUILA BASKET CORSARA A ULM
Vince Trento una partita importantissima a Ulm per 87-100 nel Round 9 di BKT EuroCup. L’Aquila, che in classifica supera proprio i tedeschi, tornerà in campo domenica al Forum di Assago per la sfida in campionato contro Milano.
BRUNICO, BIMBO DI 3 ANNI MORTO IN CASA, FU INCIDENTE
Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bolzano ha accolto la richiesta della Procura e archiviato il fascicolo d’indagine per la morte di un bambino di 3 anni deceduto il 26 dicembre dello scorso anno all’ospedale di Bolzano. Per l’accaduto, la madre era stata indagata per omicidio aggravato e le era stata tolta, … Continua a leggere