Sport

SERIE D. VIRTUS BOLZANO SCONFITTA PESANTEMENTE

La Virtus Bolzano ritorna da Ponte San Pietro con il fardello di quattro reti subite ed una prestazione non all’altezza della situazione. Mister Lomi ha dovuto ripensare la formazione di partenza, in seguito al forfait del difensore De Simone, che per motivi familiari, è stato costretto a lasciare il ritiro di Orio. Il tecnico bolzanino spedisce in campo il talentuoso Majdi che così fa il suo debutto nella categoria.

Abbiamo avuto un atteggiamento sbagliato – commenta mister Lomi a fine gara – abbiamo disputato una brutta gara, non c’eravamo sia fisicamente che anche come mentalità. Prendo anch’io la mia dose di responsabilità. Il Ponte San Pietro ha meritato di vincere”.

LA PARTITA. La Virtus Bolzano parte a testa alta ed al 2’ Clementi lancia Speziale, l’attaccante  si presenta da solo in area di rigore ma l’arbitro stoppa l’azione individuando il fallo di mano del bolzanino.  Al 3’ Kiem spedisce fuori area il tiro di Joelson, raccoglie Ferreira Pinto la cui conclusione finisce sul fondo. Al 10’ c’è fallo su Majdi, il centrocampista ispira Gianmaria Conci che detta per Kaptina che conclude alto sopra la traversa.  Il centrocampista si ripete al 13’, mentre un minuto dopo Ferrera Pinto si libera di Federico Conci e stanga verso la porta di Tenderini, sulla traiettoria c’è Zentil che rimedia in angolo.

Il Ponte San Pietro va vicino alla marcatura al 23’ con il diagonale di Espinal finisce fuori di poco. Al 29’ su uno svarione di Federico Conci l’estremo Tenderini è costretto a spazzare con decisione, palla però finisce sui piedi di Ferreira Pinto che la scaraventa sull’esterno della rete. La Virtus Bolzano prova a spezzare la pressione orobica al 32’ con la profondità di Majdi per Speziale che però conclude sul fondo. Al 36’ i padroni di casa sbloccano la gara: Signorelli detta l’assist per il colpo di testa vincente di Boffelli. Da qui alla fine della rima frazione non ci sono ulteriori azioni degne di nota.

La ripresa si avvia al 2’ con il lancio di Clementi per Speziale, l’attaccante entra in area e casca a terra, chiedendo invano il calcio di rigore.  Al 4’ lo stesso Speziale tira fuori da buona posizione. La Virtus Bolzano insiste ed al 6’ c’è il forte tiro su punizione di Speziale, il portiere Pennesi respinge corti sui piedi di Timpone che scarica su Conci il cui rasoterra è deviato in angolo da un difensore. Al 7’ tiro su punizione di Signorelli ma Tenderini è attento e para con sicurezza. Un minuto dopo Joleson, ben servito da Ferreira Pinto, anticipa Kiem e Tenderini e realizza il raddoppio.  I padroni di casa triplicano al 15’ quando, su palla persa da Timpone, si scatena il contropiede sull’asse Pellegrinelli-Signorelli, il servizio è per Ferreira Pinto che non sbaglia.

La Virtus griffa il taccuino al 21’ con il tiro di Clementi ben parato da Pennesi. Al 27’ c’è il lungo lancio di Signorelli  per Ferreira Pinto, il fantasista agevola il rimorchio di Romanini che entra indisturbato in area di rigore e cala il poker. Nel finale di gara ci sono tre azioni targate Virtus Bolzano: al Cremonini per Timpone che spedisce sul fondo. Al 34’ l’attaccante ci prova con un bel tiro al volo ma senza fortuna. Al 38’ è la volta di Cremonini che si vede bloccare da Pennesi un forte rasoterra. E’ l’ultima azione degna di nota.

 

Il Tabellino

 

PONTE SAN PIETRO-VIRTUS BOLZANO: 4-0

PONTE SAN PIETRO (4-5-1): Pennesi; Facchinetti (33’ s.t. Vezzani), Signorelli, Boffelli, Pellegrinelli, Remuzzi (22’ s.t. Basanisi), Espinal,  Ruggeri,  Pedrocchi, Joelson (15’ s.t. Romanini). All. Curioni. A disp.: Sangalli, Anesa, Mosca, Sangalli D., Fradegrada, Cappelli.

VIRTUS BOLZANO: (4-4-2):  Tenderini; Antonacci, Kiem, Zentil, Conci F. (1’ s.t Danieli); Conci G, Kaptina, Majdi (1’ s.t. Cremoni), Clementi; Timpone,  Speziale. All. Lomi. A disp.:  Giorgi, Demetz, Tessaro, Scudier, Coulibaly.

ARBITRO: Baldelli di Reggio Emilia

NOTE: Giornata soleggiata  terreno in discrete condizioni. Spettatori 250 circa. Recuperi: p.t. 1’; s.t.

MARCATORI: 37’ p.t. Boffelli (PSP), 8’ s.t. Joelson (PSP), 21’ s.t. Ferreira Pinto (PSP), 32’ s.t. Romanini (PSP)

 

I Risultati della 5^ giornata di andata: Caravaggio-Ciliverghe Mazzano: 3-2 (giocata sabato); Cavenago Fanfulla-Lecco: 3-1; Grumellese-Monza: 0-3; Levico Terme-Darfo Boario: 1-2; Olginatese-Dro: 3-2; Ponte S. Pietro-Virtus Bolzano: 4-0; Pro Patria-Ciserano: 3-1; Scanzorosciate-Pergolettese: 2-3; Virtus Bergamo-Seregno: 5-1

 

LA CLASSIFICA: 1)Pergolettese p. 15; 2)Monza p. 13; 3) Virtus Bergamo p. 11; 4)Ciliverghe Mazzano  e Seregno p. 10; 6) Ponte S. P. Isola p. 9; 7) Caravaggio  e Pro Patria p. 8; 9)Dro e Olginatese p. 7; 11) Darfo Boario p.  6; 12)Ciserano e Cavenago Fanfulla p. 5; 14) Virtus Bolzano p. 4; 15) Grumellese e Lecco p. 3; 17)Levico Terme e Scanzorosciate p. 1.

 

PROSSIMO TURNO, 6^ giornata di Andata, 9 ottobre ore 15,00

Seregno-Olginatese; Lecco-Grumellese; Ciliverghe Mazzano-Virtus Bergamo; Ciserano-Caravaggio; Darfo Boario-Cavenago Fanfulla; Dro-Scanzorosciate; Monza-Ponte S. Pietro; Pergolettese-Levico; Virtus Bolzano- Pro Patria

 

 

3 Ottobre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BILANCIO 2026, COMINCIATO L’ESAME IN CONSIGLIO PROVINCIALE A BOLZANO

È iniziato, in consiglio provinciale a Bolzano, l’esame della manovra di bilancio composta dai dlp “Legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (dlp 57/25), “Bilancio di previsione della Provincia autonoma di Bolzano 2026-2028” (dlp 58/25) e “Disposizioni collegate alla legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (59/25). Nel dibattito generale, Bernhard Zimmerhofer (Süd-Tiroler Freiheit) ha … Continua a leggere

MERANO, MORTO L’EX SINDACO FRANZ ALBER

Lutto a Merano per la morte dell’ex sindaco Franz Alber, venuto a mancare, all’età di 90 anni. In consiglio comunale per la Südtiroler Volkspartei dal 1969, Alber aveva ricoperto la carica di assessore alla scuola, alla cultura e allo sport e, successivamente, quella di vicesindaco e poi di primo cittadino.

TRENTO, ALLA FIERA DI S.LUCIA 350 BANCARELLE

Macchina organizzativa al lavoro a Trento in vista della tradizionale fiera di Santa Lucia sabato 13 e domenica 14 dicembre. Verranno allestite circa 350 bancarelle e spazi per le associazioni di volontariato, attualmente otto. Notevole l’impegno della polizia municipale sul piano della sicurezza, tra viabilità e pattugliamento per le vie: al lavoro circa 80 agenti.