Sport

SERIE D. SUL PARI IL DERBY DELLA DISPERAZIONE

La Virtus Bolzano non va oltre il pareggio sul terreno del Levico. Match contraddistinto dalla verve espressa dalla due contendenti per l’intero arco della gara. L’inizio è dedicato alle fasi di studio, per cui la prima azione da annotare arriva al 13’ su cross di Baido per l’impatto di testa di Del Carro, ma la conclusione finisce alta sulla traversa. Risponde un minuto dopo la Virtus Bolzano con l’invito dettato in mezzo all’area da parte di Niang, la palla sorvola lo spazio davanti a Seveso, finendo sul fondo.

Al 18’ Tessaro detta il cross per Calì, il colpo di testa dell’attaccante costringe Tenderini alla gran parata sul primo palo. Al 20’ c’è un batti e ribatti nell’area termale, la palla svicola sino al limite dell’area dove c’è appostato Koni che si gira bene, ma indirizza alto sopra la traversa. Insiste la Virtus Bolzano ed al 28’ c’è il gran tiro di Niang da fuori area, il portiere Seveso è attento ed argina con bravura la minaccia bolzanina.

Il Levico costruisce la prima azione pericolosa al 30’ quando Baido parte in velocità, percussione centrale che consente all’attaccante di saltare due avversari e dal limiti cercare l’angolo basso, traiettoria che passa rasente il palo della porta di Tenderini. Al 43’ c’è il vantaggio della Virtus Bolzano realizzato da Koni: l’attaccante raccoglie una palla vagante al limite dell’area, dribbla un avversario prende la mira e manda la palla ad infilare nell’angolo basso della porta difesa da Seveso. Fin qui il primo tempo.

In avvio di ripresa la Virtus Bolzano parte forte ed ottiene tre calci d’angolo nei primi due minuti, palle inattive che però non sortiscono alcunchè. Al 12’ l’insidioso tiro cross di De Simone è smanacciato in angolo, non senza difficoltà, da Seveso. Il Levico mette fuori il naso dalla propria trequarti al 15’ con Baido, il cui tiro da limite che non impensierisce Tenderini. Al 17’ occasione d’oro per i ternali, avviata dal calcio d’angolo battuto da Baido, la palla è tesa per Pancheri il cui colpo di testa è arginato sulla linea da De Simone.

Il pareggio del Levico arriva al 29’ quando Calì riceve palla in area e tenta il tiro, la palla scheggia il braccio di Kiem e per l’arbitro c’è l’infrazione che vale il calcio di rigore. Dal dischetto Baido non lascia scampo a Tenderini. Al 45’ il portiere bolzanino compie un’autentica prodezza: su colpo di testa di Calì indirizzato sotto la traversa con un gran colpo di reni il portiere riesce a sventare la minaccia. La Virtus Bolzano risponde al 48’ con il rasoterra di Timpone che costringe Seveso alla deviazione in spaccata.

LEVICO-VIRTUS BOLZANO: 1-1
LEVICO TERME (4-3-3): Seveso; Rippa, Agosti, Tobanelli (25’ s.t. Curzel), Pipoli; Osti (20’ s.t Micheli), Del Carro, Pancheri ; Calì, Tessaro (40’ s.t. Filippini), Baido. All.: Mezzanotti. A disp.: Nervo, Bazzanella, Marini, Andreatta, Velardi, Braccalenti.
VIRTUS BOLZANO (4-3-1-2): Tenderini; Munerati, Romeo, Kiem, De Simone; Kaptina, Niang, Clementi; Koni (30’ s.t. Bounou); Hofer (34’ s.t. Timpone), Bucchi (40’ s.t. Bustamante). All. Lomi. A disp.: Masha, Debiasi, Bounou, Cremonini, Coulibaly, Timpone
ARBITRO: Marco Stampatori di Macerata.
MARCATORE: 43’ p.t. Koni (VB), 29’ s.t. Baido rig. (L)

 

20 Marzo 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BRESSANONE, AL PRONTO SOCCORSO CON UN TAGLIERINO NELLO ZAINO: DENUNCIATO

Ancora paura nei pronto soccorso della regione. All’Ospedale di Bressanone i Carabinieri di Naz-Sciaves hanno denunciato un cittadino marocchino di 33 anni per porto abusivo di armi. L’uomo, senza dimora, era in possesso, nello zaino, di un taglierino con una lama di circa 10 centimetri. Ad avvertire i carabinieri sono stati i sanitari insospettiti dall’atteggiamento … Continua a leggere

MILANO CORTINA 2026, STORICO BRONZO PER L’ITALIA DEL PATTINAGGIO DI FIGURA A SQUADRE

Nel pattinaggio di figura storico bronzo per l’Italia, con in gara anche la trentina Lara Naki Gutmann e l’altoatesino Daniel Grassl, nella gara a squadre, presso la Milano Ice Skating Arena, insieme ai compagni di nazionale (Conti/Macii, Rizzo e Guignard/Fabbri). Oro agli Stati Uniti e argento al Giappone.[Vs]

CONTROLLI A BOLZANO, IERI DUE ARRESTI E TRE DENUNCE

Controlli congiunti ieri a Bolzano delle forze dell’ordine in piazza Erbe, piazza Mazzini, piazza Domenicani e piazza Parrocchia. Due cittadini peruviani di 38 e 59 anni sono stati arrestati per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale e portati in carcere. I due sono stati raggiunti dai poliziotti mentre stavano minacciando e spintonando alcuni addetti … Continua a leggere