Sport

SERIE D. IL BOLZANO FA SUO IL DERBY CON IL DRO

Tre punti dovevano arrivare e tre punti sono arrivati!
La Virtus Bolzano fa suo il derby con il Dro, al termine di una gara interpretata e condotta splendidamente dagli uomini di Lomi (NELLA FOTO). La Virtus Bolzano scende in campo con un atteggiamento decisamente offensivo ed al 1’ Hofer porta scompiglio nella retroguardia trentina, con un diagonale che finisce di poco a lato. Al 2’ la Virtus Bolzano passa in vantaggio. Punizione dai venticinque metri battuta da De Simone, lo spiovente si trasforma in un assist per Khedim che tocca la sfera di punta tracciando così una parabola imprendibile che finisce alle spalle del portiere Chimini.

Insistono i padroni di casa ed al 7’ un’azione insista di Munerati porta il difensore al cross che sostiene lo stacco di Hofer che inzucca centralmente tra le braccia del portiere ospite. Il Dro rimane schiacciato nella propria metà campo, e l’iniziativa bolzanina porta al 15’ Danieli a presentarsi da solo davanti a Chimini: l’estremo trentino riesce ad arginare d’istinto il proietto del difensore. Il Dro timbra il cartellino al 19’ con il tiro cross di De Min sul quale interviene sicuro Tenderini. Al 26’ ancora un’occasione per i padroni di casa: De Simone indirizza un cross teso sul quale si catapulta in tuffo Zentil mancando d’un soffio l’impatto di testa davanti alla porta. Al 32’ Khedim duetta con Munerati, l’attaccante riceve il passaggio filtrante in area e dalla linea dell’out cerca l’imbucata vincente ma l’estremo Chimini devia con il corpo. Al 39’ una percussione di Cremonini viene interrotta fallosamente da Ischia, dai trentacinque metri parte la punizione di De Simone, la palla svicola verso Niang il cui tiro debole è ribattuto dalla difesa ospite, dal limite Khedim indirzza centralmente ma senza spaventare Chimini. Incredibile al 42’ quando l’affondo esterno di Majdi è concluso con un assist per Khedim che a due passi dalla porta spara alto.

Il Dro risponde al 44’ con la fiondata di Bertoldi rintuzzata senza problemi da Tenderini. Fin qui il primo tempo. In avvio di ripresa il contrasto tra Amassoka e Tenderini, costringe il pipelet locale a richiedere l’intervento dei sanitari. Il Dro costruisce la prima vera iniziativa al 7’ quando Paoli parte in velocità e dal limite saetta deciso spedendo la sfera di una spanna sopra il montante della porta difesa da Tenderini. Al 9’ Hofer appoggia di petto per il rimorchio di Cremonini il cui tiro non ha esito. All’11 il Dro rimane con l’uomo in meno: Molnar lotta corpo a corpo con Khedim, il difensore trentino ha la meglio sull’attaccante ma, subito dopo, colpisce con una manata l’avversario costringe l’arbitro ad estrarre il cartellino rosso. Speziale va ad occupare la mattonella di Hofer ed al 25’ il neo entrato divora la palla del possibile raddoppio, quando Khedim gli piazza una palla davanti a Chimini che Speziale spreca sparando sul corpo del portiere in uscita. Insiste la Virtus Bolzano ed al 29’ Majdi a tu per tu con il portiere si fa dire di no dallo stesso che devia il tiro ravvicinato.

Ancora Virtus Bolzano al31’ quando Danieli s’invola sulla destra, entra in area e cerca l’angolo basso ma interviene tempestivamente Ischia che salva in angolo. Al 45’ ancora una alla gol per i padroni di casa: Khedim semina il panico silla fascia, si liberta di due avversari e poi detta al centro dove c’è Speziale che però da due passi si fa respingere il tiro dal recupero di Ischia che devia in angolo. Nei cinque minuti di recupero è sempre la Virtus Bolzano a mordere il campo, finendo così trionfalmente sotto la tribuna per ricevere gli applausi del pubblico.

Il tabellino della gara
VIRTUS BOLZANO-DRO: 1-0
VIRTUS BOLZANO (5-3-2): Tenderini; Munerati, Padovani, Zentil, De Simone, Danieli; Niang, Majdi, Cremonini (32’ s.t. Kaptina); Khedim, Hofer (21’ s.t. Speziale). All. Lomi. A disp.: Masha, Antonacci, Demetz, Conci G., Tessaro, Clementi, Bounou,
DRO (4-3-3): Chimini; Stroppa, De Min, Garcia, Ischia, Molnar, Caridi (19’ s.t. Daldosso), Bertoldi (9’ s.t. Pilenga), Crivaro, Amassoka (15’ s.t. Ruaben), Paoli. All.: Soave. A disp.: Clementi, Allegretti, Chesani, Lovato, Cattaneo, Kumrija.
ARBITRO: Michele Delrio di Reggio Emilia.
MARCATORI: 2’ p.t. Khedim (VB),
NOTE: Pomeriggio nuvoloso freddo. Terreno non in buone condizioni. Duecento spettatori circa. Angoli 7 a 2 per la Virtus Bolzano. Ammoniti: Garcia e Ischia del Dro, Munerati e Danieli per la Virtus Bolzano. Recupero: 1’ p.t.; 5’ s.t.

12 Dicembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VOLLEY CHAMPIONS LEAGUE, ITAS TRENTINO ESPUGNA BERLINO 3-0

L’Itas Trentino mette in cassaforte il passaggio in semifinale di Champions League. Ieri sera in terra di Germania i gialloblù nella gara di andata dei quarti di finale superano per 3-0 il Berlin Cycling Volley. Un risultato mai in discussione e decisamente promettente in vista della gara di ritorno, in programma il 29 febbraio a … Continua a leggere

ICE HOCKEY LEAGUE, BOLZANO MISSIONE COMPIUTA A GRAZ

Missione compiuta in terra di Carinzia. L’hockey club Bolzano Alto Adige Alperia è ai playoff, per la decima volta in undici stagioni. I biancorossi conquistano la certezza matematica grazie a una netta vittoria in casa del fanalino di coda Graz: 0 a 7 il risultato finale, in un match sempre in discesa per la compagine … Continua a leggere

SILANDRO, UN MORTO NELLA CANTINA INVASA DAL FUMO

Tragico l’esito dell’incendio divampato nella serata di sabato in una cantina nel centro di Silandro in Val Venosta. Una persona è stata trovata esanime dai vigili del fuoco nella cantina invasa dal fumo, ed è stata trasportata all’ospedale di Silandro, dove però è deceduta in rianimazione. Altre tre persone sono state portate all’ospedale per intossicazione … Continua a leggere