Nella diciassettesima giornata di andata il Trento esce sconfitto dallo ‘Stadio Silvio Piola’ di Vercelli per 2-0. Ai gialloblù non basta un primo tempo intelligente e con nessun pericolo in fase difensiva. Nel secondo tempo la Pro Vercelli prima sblocca la gara con la rete di Rodio e poi con quella di Maggio.
“Oggi sono arrabbiato – ha dichiarato al termine del match il tecnico del Trento Bruno tedino – Abbiamo fatto un primo tempo intelligente e accorto. Non abbiamo concesso nulla alla Pro Vercelli, che in casa è una squadra pressoché imbattibile. Pertanto è inspiegabile cominciare il secondo tempo con questo tipo di atteggiamento. Non possiamo dilapidare il lavoro fatto sino a questo momento per delle disattenzioni. Tutto ciò mi dà fastidio. Questo è un gruppo serio e che lavora molto bene. Per questa ragione non possiamo regalare tutto ciò agli avversari. Oggi abbiamo regalato due reti, la prima con un tiro da fuori, mentre, la seconda, con un calcio d’angolo. È evidente che sono errori di disattenzione e questo mi dà parecchio fastidio”.
Domani gli uomini di Bruno Tedino torneranno in campo alle ore 14 per giocare, nella diciottesima giornata di Serie C Now, contro il Vicenza allo Stadio ‘Briamasco’ di Trento.
PRO VERCELLI – A.C. TRENTO 1921 2-0 (0-0)
Reti: 2’st Rodio, 8’st Maggio
PRO VERCELLI (4-3-3): Sassi; Rodio (30’st Seck), Parodi, Camigliano, Sarzi Puttini; Iotti, Santoro, Haodi (49’st Rutigliano); Mustacchio (43’st Petrella), Comi (43’st Nepi), Maggio (49’st Gheza). A disposizione: Rizzo, Valentini, Carosso, Emmanuello, Fiumanò, Contaldo, Spavone, Niang, Condello, Pesce. Allenatore: Andrea Dossena
TRENTO (4-3-3): Russo; Frosinini, Ferri, Trainotti (26’st Vaglica), Obaretin; Di Cosmo, Sangalli (34’st Pasquato), Brevi (12’st Terrani); Anastasia (26’st Rada), Petrovic, Attys. A disposizione: Pozzer, Di Giorgio, Ercolani, Galazzini, Del Piero, Vitturini, Barison. Allenatore: Bruno Tedino
ARBITRO: Sig. Antonio Di Reda di Molfetta
ASSISTENTI: Leonardo Tesi di Lucca e Ionut Eusebiu Nechita di Lecco
IV UFFICIALE: Marco Menozzi di Treviso
NOTE: pomeriggio freddo, cielo nuvoloso, temperatura attorno ai 7°. Campo sintetico in buone condizioni. Ammoniti: 35’pt Brevi, 40’ Attys, 6’st Frosinini, 9’st Trainotti, 15’st Santoro, Sarzi. Recupero: 2’+5’. Totale spettatori: 1000 circa.



