Arriva la seconda sconfitta consecutiva per l’Fc Suedtirol travolto per 3 a 0 dal Catanzaro nell’11/a giornata di andata.
Calabresi che passano in vantaggio già nei primi minuti del primo tempo, al 5′ su palla inattiva in conseguenza di un calcio di punizione da fuori area che torva la testa nell’area piccola di Simone Pontisso che mette alle spalle dell’estremo difensore biancorosso Giacomo Drago, oggi in campo al posto dell’infortunato Giacomo Poluzzi.
Raddoppio al 24′ con Pietro Iemello con un gran tiro da fuori area e terza marcatura calabrese ancora con Iemello che su calcio di rigore al 41′, dopo un atterramento in area di Mamadou Coulibaly lanciato a rete, da parte dell’estremo difensore Drago in uscita, non fallisce la trasformazione dal dischetto degli 11 metri.
In avvio di ripresa Suedtirol più propositivo rispetto ai primi 45 minuti di gioco. Al 66′ viene atterrato Valerio Crespi, entrato da poco in sostituzione di Raphael Odogwu, in area di rigore del Catanzaro da un difensore. Il direttore di gara Santoro inizialmente assegna il penalty, ma poi il Var decide per annullare il tiro dagli 11 metri.
In una classifica molto corta, altoatesini che restano fermi a quota 12 e vedono la zona play off a due soli punti, e la zona play out vicina anch’essa ad 1 punto. Suedtirol che tornerà in campo già mercoledì 30 ottobre, per l’11/a giornata di andata, allo stadio Druso (ore 19.30) ospitando il Frosinone.[Vs]