Calcio / Sport

SERIE B, SUEDTIROL DIFENDE A MODENA IL QUARTO POSTO IN CHIAVE PLAY OFF

Il regolamento e le date dei play off promozione in serie A al via il 26 maggio

Si avvicina l’appuntamento per l’ultima giornata di campionato con il Sudtirol che affronta in trasferta il Modena venerdì sera alle ore 20.30. Con Frosinone e Genoa già in A, Bari, Sudtirol, Parma e Cagliari già qualificate ai playoff, restano in ballo due posti e le relative posizioni che fisseranno le sfide. Per il Sudtirol però c’è però la difesa del quarto posto insidiato da Cagliari e Parma che si trovano ad un solo punto di ritardo dagli altoatesini. Quarto posto importante perché consentirebbe ai ragazzi di mister Pierpaolo Bisoli di evitare il quarto di finale dove si affronteranno, invece, le formazioni qualificate dalla 5/a all’8/a piazza.

In questo turno ad eliminazione diretta, in caso di parità dopo i tempi regolamentari, si disputeranno solo i supplementari. In caso di ulteriore parità, passa alle semifinali la squadra meglio classificata nella stagione regolare, senza effettuare i calci di rigore. Nelle semifinali cambia leggermente il regolamento, con la disputa di andata e ritorno. In caso di parità del punteggio totale tra i due incontri, passa in finale la squadra meglio classificata nella stagione regolare, senza supplementari o calci di rigore. Infine nella finale, sempre con andata e ritorno, in caso di parità, viene promossa in Serie A la squadra meglio classificata nella stagione regolare, senza supplementari o rigori. Play off promozione in serie A al via a partire da venerdì 26 maggio.

Escluso il turno preliminare, i playoff si giocano in gare di andata e ritorno.

TURNO PRELIMINARE – Quinta vs Ottava, gara unica

TURNO PRELIMINARE – Sesta vs Settima, gara unica

SEMIFINALE (andata e ritorno) – Quinta/Ottava-Quarta (1)

SEMIFINALE (andata e ritorno) – Sesta/Settima-Terza (2)

FINALE (andata e ritorno) – Vincente gara 1-Vincente gara 2

PARI DOPO I TEMPI REGOLAMENTARI:

TURNO PRELIMINARE – Se il risultato è in parità dopo i tempi regolamentari, si disputano i supplementari. Se persiste la parità, passa alle semifinali la squadra meglio classificata nella stagione regolare, senza effettuare i calci di rigore.

SEMIFINALI – Nelle semifinali, in caso di parità del punteggio totale tra i due incontri, passa in finale la squadra meglio classificata nella stagione regolare, senza supplementari o calci di rigore.

FINALE – In finale, in caso di parità, viene promossa in Serie A la squadra meglio classificata nella stagione regolare, senza supplementari o rigori. Questi verrebbero disputati solamente nel caso in cui le due squadre abbiano chiuso la stagione con gli stessi punti.

LE DATE DEI PLAYOFF:

Turno preliminare (gara unica)

Venerdì 26 maggio 2023 – (6ª vs 7ª)

Sabato 27 maggio 2023 – (5ª vs 8ª)

Semifinali (andata e ritorno)

Lunedì 29 maggio 2023 – (6ª o 7ª vs 3ª)

Martedì 30 maggio 2023 – (5ª o 8ª vs 4ª)

Venerdì 2 giugno 2023 – (3ª vs 6ª o 7ª)

Sabato 3 giugno 2023 – (4ª vs 5ª o 8ª)

Finale (andata e ritorno)

Giovedì 8 giugno 2023

Domenica 11 giugno 2023

15 Maggio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

E’ RECORD DI ACCESSI AL PRONTO SOCCORSO AL SAN MAURIZIO DI BOLZANO

E’ boom di accessi al Pronto soccorso del San Maurizio di Bolzano. Tra il 2020 e il 2025 sono aumentati del 65% passando dai 64.700 del 2020 ai 106.800 nel 2025. Nel 2025 si sono rivolte al Pronto soccorso del nosocomio del capoluogo altoatesino in media 293 persone al giorno, mentre nel 2020 erano 177. … Continua a leggere

TRAPIANTO DEL CUORE FALLITO, SEI INDAGATI TRA NAPOLI E BOLZANO

Sei persone, tra medici e paramedici, sono state iscritte nel registro degli indagati dalla Procura di Napoli nell’ambito delle indagini sul trapianto di cuore – danneggiato – eseguito su un bimbo di due anni e 4 mesi nell’ospedale Monaldi di Napoli lo scorso 23 dicembre. Si tratta dei componenti delle equipe che hanno effettuato l’ … Continua a leggere

SPACCATA AD UN DISTRIBUTORE A BOLZANO, UNA DENUNCIA

I carabinieri hanno individuato il presunto autore di una “spaccata” ai danni di un distributore di carburante di Bolzano. All’uomo, che è stato denunciato per furto aggravato, si è arrivati grazie alle telecamere di sicurezza della zona.