Domani sera alle ore 19.30 appuntamento allo stadio Druso di Bolzano per la seconda di campionato con l’Fc Sudtirol che ospita la Salernitana. Biancorossi e campani a punteggio pieno dopo la prima giornata dopo i successi rispettivamente contro Modena 2- 1 e dei campani per 2-1 in casa contro il Cittadella.
Gli unici due confronti nelle prime tre divisioni italiane tra FC Südtirol e Salernitana risalgono alla stagione 2010-2011 in Serie C – Lega Pro: doppio successo dei campani 1-0 in trasferta all’andata e 2-1 in casa al ritorno.
Mister Valente non potrà contare su Elkaouakibi e Zedadka, in ripresa dai rispettivi infortuni. I granata guidati da Giovanni Martusciello si sono rinforzati in settimana con l’innesto del classe ’91 Roberto Soriano, esperto centrocampista, già in forza a Sampdoria, Torino e Bologna e Villarreal, con un trascorso nel Bayern Monaco, club dove è cresciuto calcisticamente.
Dirige il confronto Daniele Perenzoni della Sezione Aia di Rovereto, alla ventisettesima direzione assoluta nel campionato cadetto. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Federico Fontani di Siena e Stefano Galimberti di Seregno, quarto ufficiale Andrea Zanotti di Rimini, Var Manuel Volpi di Arezzo, Avar Federico Dionisi de L’Aquila.[Vs]