Calcio / Sport

SERIE B, RAPHAEL KOFLER CONVOCATO CON LA NAZIONALE ITALIANA UNDER 19

Si tratta della terza volta in azzurrop per un giovane cresciuto nelle fila biancorosse

Foto: Fc Suedtirol-Bordoni

Soddisfazione in casa Fc Sudtirol. Il calciatore Raphael Kofler, classe 2005 è stato convocato per lo stage tecnico della Nazionale italiana Under 19, in programma dal 6 all’8 novembre prossimi presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (Firenze).

Raphael Kofler, venostano, nato a Merano il 26 aprile 2005, 193 centimetri di altezza, piede destro, centrocampista centrale-mediano nasce come difensore centrale è maturato calcisticamente nell’FC Südtirol, in cui milita dall’età di dieci anni e in cui ha percorso tutta la trafila nelle giovanili fino ad approdare in prima squadra.

Il primo gettone di presenza in una gara ufficiale, dall’inizio e per 86’, è datato 14 agosto 2023, in occasione della gara valevole per i 32esimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa giocata dall’FC Südtirol allo Stadio Luigi Ferraris di Genova contro la Sampdoria. Il debutto in campionato è avvenuto invece il 20 agosto in occasione della prima gara dell’FCS nel secondo campionato di B, quella interna con lo Spezia (3-3). Raphael Kofler, sceso in campo da titolare, ha giocato i primi 45’. Per lui 5 presenze in B nel campionato in corso.

Raphael Kofler, classe 2005 è stato convocato dal c.t. azzurro Bernardo Corradi per lo stage che porterà al varo della nazionale italiana Under 19 impegnata nel Qualifying Round del Campionato Europeo di categoria con Svezia, Svizzera e Lichtenstein, in programma dal 12 al 22 novembre prossimi a Boras in Svezia.

Si tratta del terzo giovane cresciuto nelle fila biancorosse in una nazionale giovanile dopo Cia (Under 21) e Fischnaller (Under 20).[Vs]

3 Novembre 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, VIOLENZA SESSUALE SUL FIGLIO NEONATO, LA CONDANNA A 12 ANNI E’ DEFINITIVA

La condanna a dodici anni inflitta a un quarantenne dell’Alto Adige è diventata definitiva. L’uomo è accusato di violenza sessuale aggravata e pedopornografia ai danni del figlio neonato. La rinuncia all’appello presso la Corte d’Assise di Bolzano ridurrà la pena di un sesto. Le indagini erano scattate dopo una segnalazione statunitense per dei contenuti pubblicati … Continua a leggere

VAL BADIA, EVACUATO PER FRANA IL RIFUGIO ‘CAPANNA ALPINA’

A causa del maltempo ha avuto luogo una evacuazione di sei persone per una colata detritica o più comunemente frana, dal rifugio “Capanna Alpina”, a 1.725 metri, a San Cassiano, frazione Saré, in Val Badia. L’intervento è avvenuto verso le ore 14 di oggi, ad opera del soccorso alpino, dei vigili del fuoco volontari di … Continua a leggere

SERIE B, IL PORTIERE LITUANO MARIUS ADAMONIS DICE ADDIO ALL’FC SUEDTIROL

Saluta l’Fc Suedtirol il portiere lituano Marius Adamonis. Arrivato dal Catania nel gennaio del 2025, Adamonis ha saputo guadagnarsi in breve tempo il ruolo da titolare tra i pali della porta biancorossa. Nell’annata appena conclusa, Adamonis ha disputato complessivamente 37 partite ufficiali, recitando un ruolo da protagonista nel doppio confronto dei playout contro il Bari.[Vs]