E’ stata presentata la nuova divisa casalinga dell’Fc Suedtirol per la stagione 2023-2024 prodotta dallo sponsor tecnico Mizuno, presso il Lindenhof Hotel di Naturno Pure Luxury & Spa DolceVita Resor, sede della seconda fase della preparazione estiva della formazione altoatesina, militante per la seconda stagione consecutiva nel campionato cadetto. La presentazione è avvenuta in occasione del secondo Media Day riservato alla stampa nazionale alla presenza dell’amministratore delegato Dietmar Pfeifer, del tecnico Pierpaolo Bisoli e del capitano Fabian Tait.
La nuova divisa è composta da un tessuto traspirante, elasticizzato in tutte le parti, con fine microfibra ad alta densità di tessitura – composizione 91% poliestere e 9 % elastan. Sul petto compaiono gli sponsor Südtirol, il marchio ombrello della Provincia di Bolzano e Duka, main-sponsor della società biancorossa da molti anni. Sul retro, sotto lo spazio per il nome e il numero di gara è impresso il logo TopHaus, azienda di materiali per l’edilizia, mentre sulla manica compare il logo di Alperia, l’energia green dell’Alto Adige. Il “kit gara” è completato da un pantaloncino bianco. Ai lati del calzoncino viene ripreso il pattern della maglia, il numero del giocatore e il logo del premium sponsor “Ci gusta”.
La “prima”, il debutto assoluto è stato calendarizzato in occasione della tradizionale partita amichevole estiva contro la squadra di serie A del Sassuolo, ovvero giovedì 27 luglio sul terreno dello Stadio di Vipiteno, teatro della preparazione estiva dei neroverdi emiliani. La nuova maglia home è già disponibile per l’acquisto online al costo di euro 75,00.[Vs]





