Calcio / Sport

SERIE B PLAY OFF PROMOZIONE, SUEDTIROL IN SEMIFINALE, BATTUTA LA REGGINA 1-0

I biancorossi affronteranno in semifinale il Bari lunedì 29 maggio

Daniele Casiraghi (Foto Fc Suedtirol-Bordoni)

Finisce 1 a 0 per l’Fc Suedtirol il quarto di finale dei play off promozione in serie A contro la Reggina allo Stadio Druso di Bolzano.

Primo tempo con la formazione calabrese che parte subito all’arrembaggio alla ricerca del vantaggio. Dopo 5’ ci provano subito con Majer da fuori area, ma il suo tiro viene parato da Poluzzi. Suedtirol che tenta di trovare la via del gol in un paio di occasioni con Odogwu, ma l’attaccante biancorosso non riesce mai a trovare l’occasione per inquadrare lo specchio della porta. Partita che scorre via senza particolari emozioni, ma con un gioco molto fisico che costano i primi tre cartellini gialli in sequenza: Gagliolo per gli ospiti e Cissè e Belardinelli per i padroni di casa. Calabresi che ci provano ancora con Hernani Jr. e Canotto, ma Poluzzi non si fa sorprendere. Si va all’intervallo sul risultato di parità 0-0.

Il copione non cambia molto nella ripresa. Mister Bisoli manda in campo Daniele Casiraghi al posto di un disorientato Moustapha Cissè. Hernani Jr è ancora pericoloso al 49’, ma ancora una volta l’estremo difensore biancorosso dice di no agli avanti ospiti. Al 56’ Canotto – uno dei migliori in campo per i suoi – sfiora la rete del vantaggio mandando la palla sul palo esterno, dopo che Poluzzi si era opposto a una sua prima conclusione da distanza ravvicinata. Ed è in questa azione che arriva l’infortunio di Andrea Masiello che deve abbandonare il campo in barella. Lussazione del gomito per il difensore biancorosso. al suo posto entra Kevin Vinetot.

I minuti trascorrono ed è ancora Canotto ad essere protagonista anche al 71’ quando i granata vanno vicinissimi al gol: pregevole il suo assist al neo entrato Gori la cui conclusione a giro lambisce il palo. Mister Bisoli decide un altro cambio chiamando in panchina anche Matteo Rover sostituito dall’esperto Joaquin Larrivey. Passano 4 minuti e ancora Canotto, a tu per tu con Poluzzi, sbaglia in rapida successione due tentativi. Poluzzi, ancora lui, si oppone anche su Majer all’85’, autore di un potente tiro da fuori area, respinto ancora una volta dal nr.1 biancorosso, formato saracinesca.

All’89’ lo stadio Druso esplode in un tripudio grazie al gran gol di Daniele Casiraghi con un tiro da circa 20 metri che dopo una deviazione del terzino granata Antonio Loiacono diventa imparabile per Nikita Contini. Il sogno di questo Suedtirol continua e sulla strada c’è ora in semifinale il Bari.[Vs]

FC SÜDTIROL – REGGINA 1-0 (0-0)
FC SÜDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello (12’ st Vinetot), De Col; Rover (28’ st
Larrivey), Tait, Belardinelli, Fiordilino (44’ st Lunetta); Cissé (1’ st Casiraghi), Odogwu.
A disposizione: Minelli, Marano, Vinetot, Siega, Mazzocchi, Carretta, Eklu, Pompetti, Giorgini
Allenatore: Pierpaolo Bisoli
REGGINA (3-5-2): Contini; Loiacono (44’ st Galabinov), Cionek, Gagliolo (36’ st Ricci); Pierozzi,
Fabbian, Majer, Hernani, Di Chiara (44’ st Liotti); Canotto, Strelec (19’ st Gori).
A disposizione: Aglietti, Colombi, Bouah, Terranova, Crisetig, Lombardi.
Allenatore: Filippo Inzaghi
ARBITRO: Antonio Rapuano di Rimini
ASSISTENTI: Pasquale Capaldo di Napoli e Domenico Palermo di Bari
IV UFFICIALE: Alessandro Prontera di Bologna
VAR: Antonio Di Martino di Giulianova
AVAR: Rosario Abisso di Palermo
RETI: 43’ st 1:0 Casiraghi (FCS).
NOTE: serata con cielo parzialmente coperto, temperatura attorno ai 16°, campo in ottime
condizioni.
Ammoniti: 29’ pt Gagliolo (R), 30’ pt Cissé (FCS), 43’ pt Belardinelli (FCS), 21’ st Hernani (R),
35’ st Curto (FCS).
Angoli: 4-7 (1-1). Recupero: 0’ + 6’

La video conferenza stampa del tecnico dell’Fc Suedtirol Pierpaolo Bisoli:

la video conferenza stampa del giocatore del Fc Suedtirol Daniele Casiraghi:

26 Maggio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SPACCATA AD UN DISTRIBUTORE A BOLZANO, UNA DENUNCIA

I carabinieri hanno individuato il presunto autore di una “spaccata” ai danni di un distributore di carburante di Bolzano. All’uomo, che è stato denunciato per furto aggravato, si è arrivati grazie alle telecamere di sicurezza della zona.

TENTA UN FURTO IN UN SUPERMERCATO DI EGNA E MINACCIA I CARABINIERI, ARRESTATO

Arresto e condanna a sei mesi con pena sospesa per un 19 enne residente in Trentino, ma senza fissa dimora, per un tentato furto con minacce ai carabinieri in un supermercato di Egna. Il giovane avrebbe cercato di rubare alcune bevande alcoliche e, nel tentativo di sottrarsi al controllo, sarebbe arrivato a brandire una bottiglia … Continua a leggere

BOLZANO, ANZIANA SVENTA UNA TRUFFA

Prontezza di riflessi per un’80 enne che a Bolzano è riuscita a sventare una truffa ai suoi danni. La donna era stata raggiunta al telefono da due malviventi che, spacciandosi per due poliziotti, la informavano che la targa della sua auto era stata clonata e le chiedevano di potersi presentare a casa sua per risolvere … Continua a leggere