L’FC Südtirol ha comunicato di aver sollevato Pierpaolo Bisoli dall’incarico di allenatore della prima squadra con effetto immediato.
La società altoatesina con un comunicato stampa ha ringraziato mister Bisoli per la passione e la dedizione al lavoro, oltre che per i risultati conseguito alla guida della squadra biancorossa nella stagione 2022-2023 e augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.
Il tecnico di Porretta Terme era giunto alla società biancorossa, nella sua prima stagione in serie B, dopo la separazione consensuale con Lamberto Zauli, il 29 agosto dello scorso anno ed aveva condotto il Sudtirol fino al 4/o posto in classifica e ai play off promozione in serie A. Per lui al termine della scorsa stagione era stato siglato un rinnovo contratto biennale fino a giugno 2025. Quest’anno, dopo un avvio tutto sommato positivo, erano iniziati i problemi a fine ottobre con la striscia negativa di sconfitte casalinghe e a pesare sono state sicuramente le ultime quattro sconfitte consecutive su cinque incontri rimediate contro Parma, Cittadella, Pisa e Como.
Per domani mattina, martedì 5 dicembre, alle ore 10.00 presso il Media Point dell’FCS Center di Maso Ronco ad Appiano è stata indetta una conferenza stampa. Interverrà il direttore sportivo Paolo Bravo e sarà presente la dirigenza della società biancorossa. Nel frattempo la panchina del Suedtirol è stata affidata a Federico Valente, attuale allenatore della Primavera 2 che nella scorsa estate aveva assunto l’incarico.[Vs]



