È stata una stagione ricca di emozioni con l’Fc Suedtirol che ha concluso la sua prima annata nella cadetteria disputando i play off promozione in serie A e con il Frosinone che si è laureato campione. Insieme a lui sono state promosse in serie A anche Genoa e Cagliari.
Dal massimo campionato sono retrocesse invece Cremonese, Sampdoria e Spezia. La prossima stagione la Serie B si prospetta ancora più emozionante, con tante squadre di livello pronte a competere per la vittoria del campionato. Oltre a Cremonese, Sampdoria e Spezia, si aggiungono al campionato anche Catanzaro, FeralpiSalò, Reggiana e una tra Foggia e Lecco, promossa dalla Serie C. Scendono invece in C Brescia, Perugia, Spal e Benevento. Venti le formazioni iscritte tra cui appunto l’Fc Suedtirol alla seconda stagione consecutiva nella cadetteria. Queste le formazioni partecipanti. Ascoli, Bari, Catanzaro, Cittadella, Como, Cosenza, Cremonese, Feralpisalò, Modena, Palermo, Parma, Pisa, Reggiana, Reggina, Sampdoria, Spezia, Sudtirol, Ternana, Venezia e una tra Lecco e Foggia.
La serie B 2023-2024 inizia con l’anticipo di venerdì 18 agosto; il primo turno verrà completato nel weekend del 19 e del 20 agosto. Si sa anche che i playoff cominceranno il 26 maggio 2024, e si completeranno l’8 e 11 giugno.[Vs]



