Il campionato arriva alla 28esima giornata, nova del girone di ritorno con calendario asimmetrico. L’FC Südtirol, dopo il pareggio conseguito martedì scorso, nel turno infrasettimanale disputato in trasferta, sul campo della Reggiana, torna sul terreno amico dello Stadio Druso di Bolzano per incontrare il fanalino di coda Lecco, in un’altra gara di particolare rilevanza.
I biancorossi si trovano attualmente al 12esimo posto in classifica in condominio con la Reggiana. 22 punti in 27 gare, che li mantengono a +3 dalla zona play out retrocessione. Imperativo dunque è vincere.
Assenti nelle file altoatesine Matteo Rover, Kevin Vinetot ed Emanuele Pecorino. Lecco che proviene da quattro sconfitte consecutive negli ultimi 5 incontri e dal 12 febbraio ha sostituito in panchina Emiliano Bonazzoli con Alfredo Aglietti, già sulle panchine di Brescia, Reggina, Chievo, Verona, Entella, Ascoli, Novara ed Empoli. Calcio d’inizio di Fc Sudtirol-Lecco sabato alle ore 14 allo stadio Druso. Partita che Radio Nbc Rete Regione seguirà in diretta con continui aggiornamenti.[Vs]
La conferenza stampa del tecnico del Sudtirol Fedrico Valente: