Calcio / Sport

SERIE B, IL PALERMO STENDE CON UN PESANTE 3-0 L’FC SUEDTIROL

Si interrompe così la serie di sette risultati utili consecutivi dei biancorossi di Castori

Capitan Fabian Tait in azione Foto: Fc Suedtirol

Finisce con una sconfitta, la prima dopo sette risultati utili consecutivi, la sfida contro il Palermo. I siciliani si impongono per 3 a 0 nella partita valida per la 26/a giornata di campionato allo stadio Renzo Barbera.

La prima marcatura arriva su calcio di rigore, al 21′ del primo tempo, dopo una revisione al Var per un atterramento in area da parte del portiere biancorosso Adamonis su Segre, inizialmente sanzionata con un cartellino giallo per simulazione a Segre, dal direttore di gara Valerio Crezzini, della sezione di Siena, che poi veniva richiamato dal Var. Dopo la visione al video l’arbitro decretava questo calcio dal dischetto di rigore che veniva poi trasformato da Pohjanpalo.

Il raddoppio palermitano arriva al 38′ sempre del primo tempo con un gran tiro in diagonale da fuori area con Le Douaron che aveva ricevuto palla dopo un atterramento del biancorosso Pecorino, sul quale il direttore di gara non ravvisava gli estremi di un fallo.

La terza marcatura arriva nella ripresa con la palombella di Ceccaroni che si invola verso l’area del Suedtirol e nonostante il recupero di due difensori riesce a colpire la palla di collo piena e a superare l’estremo difensore Adamonis, colto fuori dalla sua area piccola, depositandola in fondo alla porta. Arriva anche la quarta rete per i siciliani al 78′ con Ranocchia, ma viene annullata dopo l’intervento del Var per un precedente fallo di Pohjanpalo sul portiere Adamonis.

Suedtirol che resta momentaneamente al 9/o posto in classifica con 33 punti. Prossima sfida dei biancorossi, sabato 28 febbraio alle ore 15, allo stadio Druso di Bolzano opposti alla capolista Venezia.[Vs]

21 Febbraio 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ALTO ADIGE, BENE IL SETTORE DELLE COSTRUZIONI MA PROBABILE CALO NEL 2026

Lo scorso anno il livello di attività nel settore delle costruzioni altoatesino si è mantenuto elevato, con nove imprese su dieci che si dichiarano soddisfatte della redditività conseguita. Per i prossimi mesi si prefigura però un rallentamento della domanda. Ciò emerge dall’edizione primaverile del Barometro dell’economia dell’Istituto di ricerca economica della Camera di commercio di … Continua a leggere

CARABINIERI RECUPERANO 20.000 EURO DOPO UNA TRUFFA TELEFONICA

I Carabinieri della Stazione di Ortisei hanno recuperato l’intera somma sottratta a una coppia di settantenni, vittime di una complessa frode telematica. L’indagine è scattata lo scorso autunno, dopo che i coniugi, mentre si trovavano in vacanza all’estero, erano stati raggirati da finti operatori bancari. I truffatori, spacciandosi per addetti al servizio sicurezza, avevano convinto … Continua a leggere

TRENTO. COMPORTAMENTO AGGRESSIVO ALLA RESIDENZA FERSINA: ALLONTANATO UN 24 ENNE

Accoglienza finita per un cittadino marocchino 24enne, ospite della Residenza Fersina, a Trento. L’uomo avrebbe creato non pochi problemi all’interno della struttura, tra minacce di morte ed aggressioni nei confronti degli ospiti e anche del personale della cooperativa che gestisce la struttura. La prefetta, Isabella Fusiello, ha pertanto firmato il provvedimento che dispone l’allontanamento del … Continua a leggere